La sezione Star è arrivata su Disney+, con il suo catalogo di prodotti dedicati ad un pubblico più adulto rispetto al classico target familiare. Dopo aver fatto un tour nell’offerta agli utenti di Disney+ e aver spiegato il funzionamento e i costi, diamo un’occhiata alle serie tv divise per categorie, per capire meglio cosa vedere su Star in base agli interessi.

STAR, LE SERIE DRAMMATICHE DA VEDERE

Star offre una selezione di titoli televisivi, originariamente trasmessi da FOX e ABC, che oggi sono dei veri e propri cult da recuperare. Su tutti spiccano i classicissimi Lost, Prison Break e Alias, ma ci sono anche le nove stagioni di 24, la serie che ha fatto conoscere al mondo il personaggio di Jack Bauer. Per chi non vuole fermarsi lì c’è anche lo spin-off 24: Legacy. Parentesi Shondaland immancabile, con serie come Scandal e Grey’s Anatomy, di cui trovate le prime 16 stagioni. Come serie crime trovate Bones, Castle e Burn Notice. Ma potrebbe essere anche l’occasione per recuperare X-Files e Desperate Housewives o, se vi piace lo spionaggio, Homeland e The Americans.

STAR COSA VEDERE TRA LE SERIE ANIMATE

Essendo Star una sezione dedicata a prodotti per un pubblico più adulto, le serie animate seguono di pari passo. Come anticipato è possibile vedere le serie di Seth MacFarlane: spazio quindi a I Griffin (17 stagioni), Cleveland Show e American Dad (10 stagioni). E Futurama, che non fa mai male rivedere.

STAR, LE SERIE COMEDY DA RECUPERARE

Quando non si sa cosa vedere, le comedy sono il rifugio più semplice e classico. Su Star trovate alcune serie più o meno amatissime e conosciute come Modern Family (da poco terminato e completo con le sue 11 stagioni), How I Met Your Mother (9 stagioni), Black-ish (5 stagioni), Ugly Betty (4 stagioni) e Scrubs (9 stagioni).

STAR, PERLE NASCOSTE DA RECUPERARE

Chiudiamo con alcuni consigli su varie serie davvero valide, ma non così note presso il grande pubblico. La prima è Atlanta, la serie di Donald Glover che racconta il tentativo di due cugini di imporsi sulla scena musicale per dare una svolta alla loro vite. La seconda è High Fidelity, nuovo adattamento del romanzo cult Alta fedeltà di Nick Hornby con protagonista Zoe Kravitz. La terza è Terriers, serie di FX andata in onda per soli tredici episodi nel 2010, raccontava di questa coppia che apriva un’agenzia investigativa privata. E date un’occhiata anche a Feud, miniserie di Ryan Murphy sulla lavorazione del film Che fine ha fatto Baby Jane?

Parliamo di Star, Disney+ e delle piattaforme streaming parliamo sul nostro canale Twitch.