È ufficiale: Bryan Fuller non è più coinvolto in Star Trek: Discovery.

A ottobre la CBS aveva annunciato che Fuller aveva lasciato il ruolo di showrunner della serie perché aveva bisogno di “concentrarsi sui suoi altri progetti, incluso American Gods”.  Ora lo stesso produttore conferma a Newsweek la sua posizione:

Non sono coinvolto nella produzione o nella post-produzione della serie, quindi gli resta il materiale che ho già dato loro, e spero che sia utile. Sono curioso di vedere cosa ne faranno. Alla fine, a causa delle responsabilità che avevo nei confronti di altri progetti, non ho potuto dedicarmi abbastanza al progetto per assicurarmi che fosse pronto nella data stabilita dalla CBS. Mi sono detto che la cosa migliore sarebbe stata concentrarmi su American Gods. È stato un addio agrodolce, ma la situazione non poteva essere risolta in altro modo.

Fuller ha scritto le due sceneggiature della serie, e la CBS ha utilizzato poi la bozza che aveva tracciato per l’intera stagione come base per tutti gli altri episodi.

Al posto di Fuller supervisioneranno la serie Alex Kurtzman, co-creatore e produttore esecutivo, e i collaboratori di Fuller Gretchen Berg e Aaron Harberts.

I 13 episodi della serie andranno in onda su CBS All Access a maggio e verranno trasmessi in tutto il mondo da Netflix, Italia inclusa. Nel cast Michelle Yeoh, Anthony Rapp e Doug Jones.

I film e le serie imperdibili