CBS All Access ha annunciato il rinnovo della sua serie Star Trek: Discovery per una seconda stagione.
Lo show ha fatto ottenere all’emittente un record di iscrizioni alla sua piattaforma di streaming online nelle 24 ore dopo il debutto del nuovo capitolo della saga, e i dati positivi si sono mantenuti costanti per tutto il mese successivo.

Marc DeBevoise, presidente e capo di CBS Interactive, ha dichiarato:

“In soli sei episodi la serie ha saputo ottenere una crescita di abbonati, l’accoglienza positiva unanime da parte della critica e un grandissimo interesse da parte dei fan nei confronti della nuova versione di questo grandioso franchise. Questo progetto può contare su un team creativo e un cast eccezionali, che hanno dimostrato la loro capacità di portare avanti l’eredità di Star Trek. Siamo estremamente orgogliosi del risultato ottenuto ed elettrizzati di poter offrire ai fan una seconda stagione di questa fantastica serie”.

Che ne pensate? Siete felici del rinnovo?

Protagonisti della serie Sonequa Martin-Green nei panni del Primo Ufficiale Michael Burnham e Michelle Yeoh in quelli del Capitano Philippa Georgiou. Con loro nel cast, oltre a Isaacs, anche Doug Jones in quelli dell’ufficiale scientifico Saru, Anthony Rapp in quelli di Stamets, Terry Serpico come ammiraglio della Starfleet Anderson, Maulik Pancholy come ufficiale medico Nambue, Sam Vartholomeos come ufficiale junior della Starfleet Connor, Mary Wiseman come cadetto Tilly, James Frain come Sarek, astrofisico e padre di Spock, Chris Obi come capo dei Klingon T’Kuvma, Mary Chieffo come comandante Klingon L’Rell, Shazad Latif come tenente Tyler, Rekha Sharma come comandante Landry, Kenneth Mitchell come Kol, Clare McConnell come Dennas, Damon Runyan come Ujilli, Rainn Wilson come Harry Mudd.

Nella serie, il Primo Ufficiale della Flotta Stellare Michael Burnham, primo umano a essere mai stato educato su Vulcano, viene forzata a prendere una decisione impossibile e difficilissima che avrà un impatto su tutta la Federazione.

Prodotta da Alex Kurtzman, Bryan Fuller e dalla Roddenberry Entertainment, la serie vede come produttori esecutivi Heather Kadin, Gretchen J. Berg, Aaron Harberts, Akiva Goldsman, Rod Roddenberry e Trevor Roth. Berg e Harberts sono gli showrunner.

Star Trek: Discovery ha debuttato in Italia su Netflix il 25 settembre, dove sarà disponibile un nuovo episodio dei quindici prodotti ogni lunedì: i primi otto arriveranno fino a 7 novembre, per poi ritornare con la seconda metà della prima stagione a gennaio 2018. Potete rimanere aggiornati sullo show grazie alla nostra scheda.

Fonte: Deadline

I film e le serie imperdibili