Doug Jones ha confermato che le riprese della quinta stagione della serie televisiva di successo Star Trek: Discovery sono oramai imminenti. L’attore ha anche mostrato ai fan la sua preparazione per il ruolo del Kelpien, Saru.

Attraverso un post su Twitter, Jones ha pubblicato un’immagine dietro le quinte mentre si prepara a ricoprire i panni di Saru. Il post offre ai fan un’immagine di Jones prima e dopo il make-up. La prima immagine a sinistra mostra l’attore che sorride con disinvoltura alla telecamera con una testa piena di capelli, mentre l’immagine a destra mostra l’attore con gli occhi spalancati e la testa completamente calva. Il tweet recita: “È arrivato il momento! Nessuno mi obbliga a farlo, è una mia scelta per risparmiare tempo dall’indossare ogni volta una cuffia, e anche per regalare la migliore resa possibile di Saru. Stanno per partire le riprese della quinta stagione di Star Trek: Discovery!”

Dopo la conferma del rinnovo della quinta stagione della serie di fantascienza all’inizio di quest’anno, il post di Jones promette ai fan che potranno passare nuovamente del tempo con Saru, un Kelpien ora capitano della USS Discovery. L’attore interpreta il personaggio alieno con delle protesi particolarmente elaborate.

Jones è ampiamente riconosciuto dai fan per la sua esperienza nell’interpretare diverse creature al cinema e in televisione grazie al trucco e agli effetti speciali. L’attore negli anni ha dato vita a personaggi amati nella cultura pop come Abe Sapien di Hellboy e l’Uomo Anfibio de La Forma dell’Acqua.

Jones interpreta Saru sin dalla prima stagione di Star Trek: Discovery che ha debuttato nel 2017 nei panni dell’ufficiale della USS Discovery e in veste di primo Kelpien all’interno della serie. Da allora il personaggio è apparso in tutte le stagioni. Al momento, l’attore non ha svelato alcun dettaglio in merito alla storyline del personaggio della quinta stagione.

Star Trek: Discovery è stata creata da Bryan Fuller e Alex Kurtzman e vede protagonista Jones insieme a Sonequa Martin-Green, Shazad Latif, Anthony Rapp, Mary Wiseman, Jason Isaacs, Wilson Cruz, Anson Mount, David Ajala, Rachael Ancheril, Blu del Barrio e Tig Notaro.

Che cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti.

Fonte: Twitter