Il 24 settembre debutterà su CBS la serie Star Trek: Discovery, distribuita a livello internazionale da Netflix.
L’emittente ha ora diffuso i titoli delle prime quattro puntate.
Il primo episodio si intitolerà The Vulcan Hello e potrebbe quindi forse svelare qualche dettaglio sul passato di Michael Burnham (Sonequa Martin-Green), la giovane cresciuta dal padre di Spock, Sarek (James Frain). Alcuni fan hanno inoltre ipotizzato che verrà mostrato il saluto dei vulcaniani per dire “ciao”, visto che l’iconico gesto compiuto da Leonard Nimoy è usato quando ci si allontana da qualcuno.

La seconda puntata si intitola Battle at the Binary Stars, riferendosi qundi a due stelle che orbitano intorno alla stessa massa, rimanendo quindi in connessione. Lo show è ambientato in un periodo di guerra e il titolo potrebbe far ipotizzare uno scontro che vede coinvolti i Klingon.

Context Is for Kings è il titolo del terzo episodio e potrebbe dare spazio a dei diversi approcci al conflitto, rivelando forse le idee che animano il Capitano Lorca (Jason Isaacs), esperto in strategia e vincere battaglie, ma non in diplomazia.

La quarta puntata è infine The Butcher’s Knife Cares Not for the Lamb’s Cry e potrebbe affrontare le tematiche legate al provare pietà dei propri nemici o al modo in cui trattiamo chi consideriamo inferiori.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Protagonisti della serie Sonequa Martin-Green nei panni del Primo Ufficiale Michael Burnham e Michelle Yeoh in quelli del Capitano Philippa Georgiou. Con loro nel cast, oltre a Isaacs, anche Doug Jones in quelli dell’ufficiale scientifico Saru, Anthony Rapp in quelli di Stamets, Terry Serpico come ammiraglio della Starfleet Anderson, Maulik Pancholy come ufficiale medico Nambue, Sam Vartholomeos come ufficiale junior della Starfleet Connor, Mary Wiseman come cadetto Tilly, James Frain come Sarek, astrofisico e padre di Spock, Chris Obi come capo dei Klingon T’Kuvma, Mary Chieffo come comandante Klingon L’Rell, Shazad Latif come tenente Tyler, Rekha Sharma come comandante Landry, Kenneth Mitchell come Kol, Clare McConnell come Dennas, Damon Runyan come Ujilli, Rainn Wilson come Harry Mudd.

Nella serie, il Primo Ufficiale della Flotta Stellare Michael Burnham, primo umano a essere mai stato educato su Vulcano, viene forzata a prendere una decisione impossibile e difficilissima che avrà un impatto su tutta la Federazione.

Prodotta da Alex Kurtzman, Bryan Fuller e dalla Roddenberry Entertainment, la serie vede come produttori esecutivi Heather Kadin, Gretchen J. Berg, Aaron Harberts, Akiva Goldsman, Rod Roddenberry e Trevor Roth. Berg e Harberts sono gli showrunner.

Star Trek: Discovery sarà disponibile in Italia su Netflix a partire da lunedì 25 settembre, con un nuovo episodio dei quindici prodotti ogni lunedì: i primi otto arriveranno fino a 7 novembre, per poi ritornare con la seconda metà della prima stagione a gennaio 2018.

Fonte: TVGuide

I film e le serie imperdibili