L’universo di Star Trek si espanderà con la nuova serie, in fase di sviluppo, dedicata alla Starfleet Academy, come svelato dai vertici di Paramount+. CBS Studios e Secret Hideout, la casa di produzione di Alex Kurtzman, collaboreranno ancora una volta per delineare il nuovo progetto.

La storia portata sugli schermi sarà ambientata nella scuola dove i cadetti ricevono l’educazione necessaria ad assumere ruoli da leader nella flotta della Federazione dei Pianeti Uniti.

Gaia Violo, che ha co-creato Absentia, sembra stia attualmente lavorando al progetto. La produzione delle puntate dovrebbe iniziare nel 2023. L’universo televisivo di Star Trek dovrebbe arricchirsi prossimamente anche con Section 31, lo show con star Michelle Yeoh. Nicole Clemens, presidente delle serie originali di Paramount+, ha infatti dichiarato che il progetto è in fase di sviluppo e presto potrebbero esserci nuove notizie.

Alex Kurtzman, che si occupa della gestione dei progetti televisivi legati alla saga, ha dichiarato:

Dobbiamo pensare in anticipo di vari anni. Stiamo pensando alla decisione che vorremo nuovi show in onda tra due o tre anni, in modo da poter pianificarli ora. Ci sono alcuni progetti attualmente in fase di sviluppo che stanno iniziando a prendere forma e che ci entusiasmano particolarmente.

Attualmente sugli schermi sono disponibili Discovery, Short Treks, Picards e Lower Decks, mentre a maggio arriverà Strange New Worlds.

Che ne pensate dello sviluppo di una serie di Star Trek dedicata alla Starfleet Academy? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline

I film e le serie imperdibili