Uno dei momenti più tragici della storia di Star Trek è sicuramente la morte di Data in Star Trek: Nemesis, quindi rivedere Brent Spiner all’interno di Star Trek: Picard ha lasciato molti spettatori col dubbio sulla reale identità del personaggio.

Brent Spiner è tra gli attori confermati nella stagione 2 di Picard, il prossimo anno, e gli appassionati hanno pensato fosse Altan Inigo Soong, il figlio  di Noonian Soong, creatore degli androidi Data.

In una recente intervista con Inverse, lo stesso Spiner ha confermato di non essere Data:

Posso dirti che non sono Data. So che non hanno rivelato molto del mio personaggio nello show. Posso dirti che sono un membro della famiglia Soong. E che non sto interpretando il personaggio che ho interpretato in passato.

Cosa ne pensate delle parole di Brent Spiner? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Nel cast della seconda stagione, in arrivo nel 2022, ci saranno anche Alison Pill nel ruolo della Dottoressa Agnes Jurati, Isa Briones che sarà Dahj e Soji Asha, Evan Evagora nel ruolo di Elnor, Michelle Hurd nei panni di Rafaella “Raffi” Musiker, Santiago Cabrera che interpreta Cristobal “Chris” Rios, Jeri Ryan che sarà Seven of Nine, Irla Brady nel ruolo di Lairs e Brent Spiner nei panni di Data.

Fonte: Winter is Coming