Lo showrunner Akiva Goldsman ha confermato che la stagione 2 di Picard sarà ispirata dal film diretto da Leonard Nimoy, Star Trek: Rotta verso la Terra.

Dai primi teaser della stagione 2, sembra che l’equipaggio de La Sirena dovrà affrontare  un’altra delle prove di Q (John de Lancie), l’antagonista di Next Generation. Bloccati quindi in un futuro distopico con un regime totalitario, dovranno tornare indietro e rimediare al danno sistemando il corretto flusso temporale.

Ai fan storici di Star Trek non è sfuggita la somiglianza tra questa trama e quella del film del 1986, diretto da Leonard Nimoy, Rotta verso la Terra. In una recente intervista con TrekMovie, Goldsman ha confermato che la stagione trae ispirazione proprio da quel film. L’idea è stata di Terry Matalas (12 Monkeys) l’altro showrunner della serie dedicata a Picard.

Terry ha avuto l’idea per primo. E si è portato dietro il viaggio nel tempo. Terry ha detto tipo ‘Hey, facciamo Star Trek IV: Rotta verso la Terra.’ E ci siamo gettati a capofitto.

Nel film del 1986, Kirk (William Shatner) e il resto dell’equipaggio dell’Enterprise viaggiavano nel tempo per cercare una megattera per salvare la terra dalla distruzione. Al momento non sappiamo se saranno coinvolti dei cetacei anche nel viaggio di Picard.

Siete curiosi di vedere la stagione 2 di Star Trek: Picard, ispirata agli eventi di Rotta verso la Terra? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Nel cast della seconda stagione, in arrivo nel 2022, ci saranno anche Alison Pill nel ruolo della Dottoressa Agnes Jurati, Isa Briones che sarà Dahj e Soji Asha, Evan Evagora nel ruolo di Elnor, Michelle Hurd nei panni di Rafaella “Raffi” Musiker, Santiago Cabrera che interpreta Cristobal “Chris” Rios, Jeri Ryan che sarà Seven of Nine, Irla Brady nel ruolo di Lairs e Brent Spiner nei panni di Data.

Fonte: Screen Rant

I film e le serie imperdibili