Patrick Stewart ha condiviso alcune anticipazioni riguardanti la seconda stagione di Star Trek: Picard, svelando in che modo gli eventi degli episodi andati in onda avranno delle conseguenze sul suo personaggio.

Per salvare la vita dell’ex capitano della nave spaziale Enterprise i suoi amici hanno infatti trasferito la sua coscienza in un corpo sintetico. Stewart ha sottolineato:

Si tratta di una domanda che ho fatto al co-creatore Akiva Goldsman e allo showrunner Terry Matalas quando noi tre stavamo parlando degli script. Volevo sapere, esattamente, cosa avevano fatto al mio personaggio quando mi avevano salvato la vita, e se ci fosse la possibilità che questo avesse un impatto sulla personalità e sul comportamento di Picard. Pensano che probabilmente non accadrebbe, ma si tratta di un’opzione se avessimo bisogno di usarla. Inoltre c’è un altro aspetto umano introdotto nella seconda stagione, di cui non posso parlare, ma credo avrà un impatto piuttosto importante.

La star del progetto televisivo ha aggiunto:

C’è un forte elemento legato a un futuro migliore in tutte le versioni della storia di Star Trek realizzate e sono certo che sarà presente anche nella versione animata quando la vedremo. Ma ci sarà una piccola trasformazione compiuta mentre stiamo lavorando alla seconda stagione di Picard. Il mondo intorno a noi non è calmo, paziente, e democratico come era in passato. Ci sono tematiche molto contemporanee.

Patrick Stewart ha sottolineato che lo show non diventerà un commento sulla politica europea o americana, ma ci sarà

la sensazione che qualcosa sia andato storto e ora devono ritrovare la propria strada. Spero che avrà un impatto positivo sul pubblico a casa quando la guarderanno. Non diamo lezioni alle persone. Raccontiamo storie, è il nostro lavoro. Ma spero comunque che si trasmetterà una sensazione e sono certo che accadrà. Abbiamo problemi e situazioni difficili, non c’è uguaglianza nel mondo e dobbiamo risolvere ciò che possiamo.

Le riprese della seconda stagione di Star Trek: Picard a febbraio.

La serie è prodotta dai CBS Television Studios in collaborazione con Secret Hideout e Roddenberry Entertainment. Alex Kurtzman, Michael Chabon, Akiva Goldsman, James Duff, Patrick Stewart, Heather Kadin, Rod Roddenberry e Trevor Roth sono i produttori esecutivi, Aaron Baiers (Secret Hideout) è co-produttore esecutivo e Kirsten Beyer è supervising producer. Hanelle Culpepper ha diretto i primi due episodi della serie. Nel cast ci sono anche Alison Pill, Harry Treadaway, Isa Briones, Santiago Cabrera, Michelle Hurd ed Evan Evagora.

La serie di CBS All Access è disponibili in streaming su Amazon Prime Video in oltre di 200 paesi.

Vi ricordiamo che potete trovare tutte le informazioni su Star Trek: Picard nella nostra scheda.

Fonte: ComicBook

Le serie imperdibili