Finalmente è arrivato il giorno che tanti fan di Star Wars: The Clone Wars aspettavano. Oggi Netflix renderà disponibili i tredici episodi di The Lost Missions, la sesta e ultima stagione della serie, di cui vi abbiamo proposto il trailer a febbraio.

Per l’occasione, il regista e produttore Dave Filoni è stato intervistato da Entertainment Weekly, che ha pubblicato la foto che trovate in fondo all’articolo. Filoni ha discusso di ciò che vedremo nelle ultime puntate e di quanto non è stato realizzato in seguito alla cancellazione dello show.

La serie ha una conclusione? O il 13esimo episodio è semplicemente il punto in cui si è fermata la produzione?
Una delle ragioni, per cui ho accolto favorevolmente la fine della produzione e il cambio da Clone Wars a Rebels, è dovuta al fatto che avevamo l’arco narrativo di Yoda. Avevo la sensazione che fosse l’ideale per la conclusione. Abbiamo due storie all’interno di questi 13 episodi che hanno un grande legame con il franchise. Sono importanti per capire tutta la saga. Sono l’ultima visione di George Lucas su Yoda e sulla Forza e su come le cose si incastrino tra loro. Se siete dei fan accaniti, dovete guardare assolutamente questi episodi. Quello che è stato fatto non è semplicemente un racconto divertente ambientato nel mondo di Star Wars. Queste erano le storie di George Lucas e penso che lui le ritenesse tanto importanti quanto i suoi film. […] Alla fine George ha deciso di raccontare una grande storia sulla Forza, sul suo bilanciamento e sul perché alcuni personaggi riappaiono dopo la morte e altri no. E’ una cosa che i fan si chiedono da molto tempo. Queste cose sono la colonna vertebrale delle sue idee sui Cavalieri Jedi. Come potrebbe un fan di Star Wars non essere contento di queste cose?

E la storia dell’Ordine 66 dove ai cloni viene ordinato di uccidere i Jedi? Quanto vedremo di ciò?
Andremo in profondità. Questa è l’altra grande cosa che George voleva realizzare – la meccanica e il modo in cui questa cosa ha funzionato. E’ raccontata dal punto di vista dei cloni ed è una cosa che non avete visto molto nei film. Sono consapevoli di cosa sta accadendo? Cosa farebbero se lo fossero? Cambierà il modo con cui guardare il terzo film.

I fan si chiedono di Ahsoka Tano. Ci sarà una conclusione anche per lei?
Non posso dire che non sarà nei 13 episodi, me non è uno dei personaggi protagonisti. Ovviamente c’erano dei piani per lei che ancora non sono stati attuati. Lei è una delle cose di cui siamo orgogliosi.

Quindi questa è la fine? Non ci sono possibilità per contenuti aggiuntivi, tipo uno speciale di due ore o cose del genere? 
In momenti come questo penso a Yoda – il futuro è sempre in movimento. So quali storie non sono state raccontate e credo che siano grandiose. Mi piacerebbe che fossero raccontato in qualche modo. Sono diventato il protettore di queste storie. Sono sicuro che troveremo spazio per raccontarle in qualche modo in futuro.

star wars the clone wars

Fonte: EW