Nello show Star Wars: Jedi Temple Challenge è presente una battuta molto famosa pronunciata in Clone Wars.
Quando i giovani aspiranti jedi conquistano il tempio, il Maestro Kelleran Beq dichiara infatti:

Per il diritto del Concilio, per il volere della Forza, ora siete Cavalieri Jedi.

La stessa frase viene pronunciata da Yoda durante la cerimonia con Anakin Skywalker che viene mostrata verso la fine di Star Wars: Clone Wars.

L’attore Ahmed Best, parlando della sua esperienza nello show (qui i primi due episodi del progetto), ha raccontato al sito StarWars.com:

Non avrei mai pensato che mi chiedessero di tornare, se devo essere onesto. Sono rimasto piacevolmente sorpreso. Ciò che mi ha fatto realmente dire di sì è il fatto che fosse qualcosa di nuovo nell’universo di Star Wars. Credo che sia importante la rappresentazione di qualcuno come Kelleran Beq per quanto riguarda il suo essere una persona di colore e leader del suo Tempio, come se fosse il preside dei Jedi, e dimostra ciò che è possibile. Sottolinea ciò che puoi fare e crea un mondo totalmente nuovo pieno di possibilità lì fuori.

L’attore ha ribadito che è stato importante creare qualcosa per i fan più giovani ed è bello che non ci siano mai perdenti:

Quando un team non finisce una sfida non è perché non erano abbastanza bravi, dovevano semplicemente tornare indietro, allenarsi e diventare migliori, impegnandosi di più.

Gli episodi sono visualizzabili sul canale YouTube di Star Wars Kids. Che ne pensate del riferimento a Clone Wars presente in Star Wars: Jedi Temple Challenge?

Fonte: ComicBook