Alla premiere di Solo: A Star Wars Story, Jon Favreau ha svelato che il progetto della serie in live-action di Star Wars sta prendendo sempre più forma e che negli ultimi mesi sono stati fatti notevoli progressi soprattutto nella stesura della sceneggiatura. La Disney, come vi avevamo già annunciato in questo articolo, è al lavoro su alcuni progetti di Star Wars destinati al servizio di streaming che verrà inaugurato negli Stati Uniti nel 2019. La prima serie televisiva in sviluppo è proprio quella scritta e prodotta da Jon Favreau e grazie a Dan Casey, un reporter di Nerdist che era presente all’anteprima del nuovo film, abbiamo scoperto che sarà ambientata sette anni dopo la battaglia di Endor.

Oltre al fatto che verranno introdotti nuovi personaggi, Favreau ha dichiarato che ci saranno elementi in CGI alla pari con il suo precedente lavoro in digitale Il Libro della Giungla:

Durante l’intervista, Favreau ha confermato di aver già scritto metà della stagione.

Favreau non è nuovo al mondo di Star Wars: è stato doppiatore di The Clone Wars e ha interpretato una parte in Solo: a Star Wars Story, motivo per il quale era presente alla premiere.

Che cosa ne pensate di queste dichiarazioni? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte: StarWarsnewsnet