Emergono nuovi dettagli sulla serie live action di Star Wars che verrà affidata a Leslye Headland, già creatrice della serie Russian Doll. Secondo un recente report condotto da Deadline, questa serie tv sarà incentrata su personaggi femminili – e questo in parte già si sapeva – ma soprattutto viene descritta come “un action thriller con le arti marziali, ambientato in una timeline alternativa rispetto al solito universo di Star Wars”.

Il progetto è destinato alla piattaforma Disney+, come tutte le altre serie tv al momento in sviluppo legate al franchise. Non sono stati svelati dettagli sulla storia, ma le prime fonti confermavano che questa si sarebbe svolta in diversi momenti della saga e avrebbe avuto uno sguardo femminile sulle vicende. Headland partecipa al progetto come showrunner e sceneggiatrice.

Mesi fa lei stessa aveva commentato così l’opportunità di poter lavorare a una serie di Star Wars:

Per me è stato scioccante sentirlo. Anche se so che è vero perché ci sono così pochi di noi che sono autorizzati a sedersi al tavolo, per così dire, e molti, molti altri che non sono ancora ammessi. È un onore per il quale mi sento incredibilmente grata e fortunata.

Russian Doll è arrivata lo scorso anno su Netflix, e Leslye Headland ha diretto vari episodi della serie. Sul piccolo schermo l’autrice ha lavorato anche su Terriers, Blunt Talk, SMILF e Black Monday. Al momento è legata ad un accordo con i FOX 21 Television Studios, sotto il controllo della Disney.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline