Star Wars Resistance ha tra i suoi protagonisti Orka e Flix e ora è stato confermato che i due simpatici personaggi sono la prima coppia apertamente gay dell’universo stellare.
Una scena dell’episodio Dangerous Business aveva fatto intendere ai fan dello show animato di Disney Channel, di cui recentemente è stato diffuso il trailer dell’ultima stagione, l’esistenza di un legame sentimentale e i produttori esecutivi Athena Portillo, Justin Ridge e Brandon Auman hanno ora confermato questo dettaglio della storia durante il podcast Coffee with Kenobi.

Ridge ha sottolineato:

Penso che sia sicuramente possibile dire che sono una coppia, assolutamente. Sono una coppia gay e siamo orgogliosi di questo particolare. Amiamo Flix e Orka.

I due personaggi, nella versione originale, sono doppiati da Bobby Moynihan e Jim Rash.
Proprio la voce di Orka ha commentato la “rivelazione” aggiungendo:

Avevo preparato quello che volevo dire su questo argomento da un anno e mezzo. Se qualcuno me lo chiedesse finalmente potrei dire ‘Tutto ciò che posso dire è che quando Flix dice ‘Ti amo’, Orka risponde ‘Lo so’…’. Sono i più carini.

Che ne pensate della storia d’amore tra Orka e Flix nell’universo di Star Wars? Lasciate un commento!

La seconda stagione di Star Wars Resistance, l’ultima a essere prodotta, debutterà sugli schermi americani di Disney Channel domenica 6 ottobre.
Potete rimanere aggiornati sullo show grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: EW