Il creatore di Dear White People, Justin Simien, lavorerà a una serie originale evento su Lando Calrissian. La notizia arriva dall’Investor Day della Disney durante il quale sono state presentati un mucchio di progetti ambientati nel mondo di Star Wars. Al momento non è stato ancora chiarito chi interpreterà Lando.

I primissimi dettagli sulla serie tv dedicata al personaggio di Lando Calrissian sono stati svelati su Twitter da Erik Davis, che ha confermato come dietro lo show ci sarà Justin Simien, già showrunner dietro la serie Dear White People. Lo show Netflix è tratto sempre dal film di Justin Simien ed è ambientato in un’università dove esistono tensioni razziali e gli studenti afroamericani della Winchester University devono quindi affrontare ingiustizie sociali, stereotipi culturali, problemi politici e attivismo.

Lando Calrissian è l’amico di Han Solo introdotto nel film L’impero colpisce ancora del 1980 in cui era interpretato da Billy Dean Williams. Dopo aver tradito il suo vecchio amico Han, si riscattava nel finale del film e nel successivo Il ritorno dello Jedi, aiutando la ribellione a sconfiggere l’impero. Il personaggio è apparso in una versione più giovane nello spin-off Solo: A Star Wars Story, in cui era interpretato da Donald Glover. Lo abbiamo infine rivisto in L’ascesa di Skywalker, in cui offriva il suo aiuto a Jannah per aiutarla a ritrovare la sua famiglia.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Fonte: Twitter

I film e le serie imperdibili