La serie animata Star Wars: The Bad Batch è arrivata con il primo episodio su Disney+, e ha già piazzato un cameo inatteso. Si tratta dell’apparizione a sorpresa di Kanan Jarrus, cavaliere Jedi che era tra i protagonisti della serie animata Star Wars: Rebels, e che qui appare con il nome da padawan di Caleb Dume. Sapevamo dagli eventi della serie animata precedente che Caleb era sopravvissuto all’ordine 66 che aveva spazzato via i Jedi dalla galassia, e la puntata ci svela i dettagli di quel che è accaduto.

Caleb Dume appare solo nei primi minuti dell’episodio, intitolato Aftermath, e la sua vicenda si incrocia con quelle dei membri della Squarda 99. Caleb vede la sua maestra Jedi aggredita e uccisa dai clone trooper, quindi fugge nel bosco. Viene rintracciato da Hunter, leader della squadra, che si offre di aiutarlo. Caleb tuttavia non si fida, e decide di saltare una voragine per fuggire lontano. L’aver risparmiato il padawan contravvenendo agli ordini ricevuti sarà poi uno spunto che tornerà nel corso della puntata e che minerà la fiducia nel gruppo.

Star Wars: The Bad Batch è arrivato su Disney+ il 4 maggio 2021 con una première della durata di 70 minuti. Il nuovo progetto ambientato nell’universo creato da George Lucas prosegue quindi con le puntate inedite della prima stagione distribuite a cadenza settimanale sulla piattaforma.

Questa la sinossi ufficiale:

Star Wars: The Bad Batch segue il gruppo di cloni sperimentali d’elite della Bad Batch (presentati per la prima volta in Star Wars: The Clone Wars) mentre trovano la propria strada in una galassia in rapido cambiamento subito dopo la Guerra dei Cloni. Ognuno dei membri della Bad Batch – una squadra speciale di cloni che variano geneticamente rispetto ai loro fratelli dell’Esercito dei Cloni – possiede un’eccezionale e singolare abilità che li rende soldati straordinariamente efficienti nonché un formidabile equipaggio.

Dave Filoni (The Mandalorian, Star Wars: The Clone Wars), Athena Portillo (Star Wars: The Clone Wars, Star Wars Rebels), Brad Rau (Star Wars Rebels, Star Wars Resistance) e Jennifer Corbett (Star Wars Resistance, NCIS) sono i produttori esecutivi di Star Wars: The Bad Batch con Carrie Beck (The Mandalorian, Star Wars Rebels”) impegnata nelle vesti di co-produttrice eseucutiva e Josh Rimes come produttore (“Star Wars Resistance”). Brad Rau ricopre anche il ruolo di supervising director con Corbett come capo sceneggiatore.

Cosa ne pensate di questo cameo in Star Wars: The Bad Batch?

Tutte le notizie sulla serie sono nella nostra scheda.