matt-lanterVenerdì sera, negli Stati Uniti, si chiuderà la tanto discussa trilogia di Mortis, l’arco narrativo di Star Wars: The Clone Wars, che si sta rivelando cruciale per la mitologia di Star Wars. Matt Lanter (il Liam Curt di 90210), doppiatore di Anakin Skywalker, ha parlato brevemente di questi episodi e della loro influenza nella serie cinemeatografica.
“La profezia si sta finalmente rivelando,” dice Lanter. “Ci siamo accorti che molti eventi importanti si stanno rivelando e influenzeranno ciò che accade ne La Vendetta dei Sith. Vediamo Anakin diventare, lentamente, sempre più indipendente, sempre più bramoso di potere e libertà. Le sue relazioni cambiano. E’ diventato sempre più un leader, ma mette sempre più in dubbio la leadership dei Jedi. E sembra che Anakin non crede molto a Obi-Wan: crede che lui lo stia “trattenendo”.”

Rivelatasi trasformativa per la serie e l’intera saga nella sua totalità, la trilogia Mortis esplora in maniera completa e sorprendente nuovi territori – rivelando la vera natura della Forza come non era mai stato fatto prima di ora. Il cuore della storia è Anakin – il cui viaggio personale determinerà in maniera definitiva la galassia.

“Questo è il meglio di Clones Wars mai realizzato,” prosegue Lanter. “Queste storie sono una parte molto importante, non solo della serie, ma di tutto Star Wars in generale – e sono senza dubbio gli episodi più difficili ed emotivi con cui Anakin abbia avuto a che fare. Ha a che fare con visioni del passato, con i pericoli che corre la sua Padawan e con i rischi del futuro, tutti allo stesso tempo. Aggiunge molto alla saga e rende gli eventi dei film molto più devastanti.”

clone wars

Negli Stati Uniti Star Wars: The Clone Wars viene trasmesso in prima visione da Cartoon Network il venerdì, e poi in replica da TNT. Ancora nessuna notizia sulla prima visione italiana della terza stagione.

Fonte: CBM