Archiviata la tanto discussa Trilogia di Mortis, conclusa in maniera controversa, l’universo di Star Wars: The Clone Wars si prepara a immergersi nuovamente nell’azione pura: questa notte, negli Stati Uniti, andrà in onda il primo di tre episodi, che compongono il penultimo arco narrativo di questa stagione: The Citadel. Come già annunciato due giorni fa, la puntata sarà ricca di riferimenti classici alla Vecchia Trilogia, rivedremo i Cloni e, per la prima volta, farà un apparizione il futuro Gran Moff Tarkin (qui ancora un semplice capitano): di seguito vi riportiamo il promo, lo sneak peek e la sinossi ufficiale.

http://www.youtube.com/watch?v=KlLvKPYdzkQ

Nello sneak peek, assistiamo al momento in cui i protagonisti si immergono nella grafite, per poi potersi infiltrare nella Cittadella.

http://www.youtube.com/watch?v=oSZ2qWHA9i8

3×18 – The Citadel – venerdì 18 febbraio

L’adeguamento è la chiave per la sopravvivenza.”

Sinossi: Con l’aiuto di R2-D2 e un drappello di droidi da battaglia catturati, una squadra di elite Jedi e truppe di Cloni, guidate da Obi-Wan e Anakin, tenta di liberare un generale Jedi catturato, Even Piell, da una prigione impenetrabile.

Diretto da: Kyle Dunlevy
Scrittoda: Matt Michnovetz

Personaggi: Anakin Skywalker, Obi-Wan Kenobi, Ahsoka Tano, R2-D2, Osi Sobeck, Even Piell, Capitano Tarkin,  Capitano Clone Rex, Comandante Clone Cody, Echo, Fives.
Pianeta: Lola Sayu.

even-piell-rsz

Negli Stati Uniti Star Wars: The Clone Wars viene trasmesso in prima visione da Cartoon Network il venerdì, e poi in replica da TNT. Ancora nessuna notizia sulla prima visione italiana della terza stagione.

Fonte: Starwars.com/theclonewars