La settima e ultima stagione di Star Wars: Clone Wars viene distribuita in queste settimane sulla piattaforma Disney+. Tra i tanti ritorni vede quelli di Ahsoka e Darth Maul e, anche se i due personaggi sono già apparsi in Star Wars: Rebels, che è ambientata nel futuro degli eventi di Clone Wars, la loro apparizione ci dirà comunque qualcosa di nuovo. In particolare Ahsley Eckstein, doppiatrice di Ahsoka, ha parlato dell’importanza dell’arco narrativo di Mandalore, che non solo svelerà in parte i retroscena del suo personaggio, ma sarà importante anche per la saga degli Skywalker:

Ho letto molti commenti delle persone e tutti vogliono saltare fino all’Assedio di Mandalore. Lo stiamo aspettando da quando Clone Wars è stato cancellato alla fine della stagione 5. Per fortuna, grazie a Star Wars Rebels sappiamo che Ahsoka è sopravvissuta, ma non sappiamo come o perché o cosa è successo. Quindi mi sono posta tutte quelle stesse domande. Quindi capisco perché tutti vogliono saltare direttamente a quel punto.  E c’è davvero bisogno dell’assedio di Mandalore per capire tutto ciò che accade nella saga degli Skywalker. È incredibile.

La serie è ambientata tra gli eventi raccontati tra il secondo e il terzo capitolo della trilogia cinematografica prequel diretta da George Lucas e ha tra i suoi protagonisti personaggi come Anakin Skywalker e Obi-Wan Kenobi, oltre a new entry come Ahsoka Tano. L’ultima stagione non solo racconterà l’assedio di Mandalore (una battaglia che segnerà per sempre il percorso di Ahsoka Tano, rivista poi in Star Wars Rebels), ma includerà anche nuovi personaggi e avventure.

Nel 2018 era stato svelato che lo show animato ambientato nel franchise di Star Wars sarebbe tornato dopo anni con una speciale settima stagione da dodici episodi.

CORRELATO A STAR WARS: THE CLONE WARS, DARTH MAUL

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Potete rimanere aggiornati sulla serie di Star Wars grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: CB

I film e le serie imperdibili