david-sStarz ha ordinato la produzione di una serie sviluppata da David S. Goyer (Il Cavaliere Oscuro, Man of Steel) e BBC Worldwide: Da Vinci’s Demons.
Il canale televisivo americano ha ordinato otto episodi da mandare in onda nel 2013: le riprese cominceranno nei primi mesi del 2012.
Scritto da Goyer, Da Vinci’s Demons è descritto come un fantasy storico che segue le vicende mai raccontate del più grande genio del mondo durante la sua gioventù nella Firenze rinascimentale: insolente ma brillante, il 25enne Da Vinci è un artista, inventore, spadaccino, amante, sognatore e idealista.

“Da Vinci fu il primo uomo rinascimentale — una figura una figura leggendaria con un appeal internazionale,” dice Goyer. “Questo sarà uno show incentrato su storie segrete, genio, follia e tutte le cose profane. Sono particolarmente eccitato nel poterlo realizzare su un canale a pagamento, dove le storie possono essere tanto oscure e stimolanti quanto meritano di essere.”

Goyer sarà showrunner e produttore esecutivo assieme a Julie Gardner e Jane Tranter. La BBC Worldwide distribuirà la serie a livello internazionale.

Fonte: Deadline