Starz sta sviluppando una serie storica ispirata alla figura di Eleonora d’Aquitania, scritta da Susie Conklin (A Discovery of Witches). La serie verrà sviluppata nell’ambito di nuovi progetti dedicati alle “donne straordinarie della Storia”, e vede come riferimento letterario principale una biografia scritta da Alison Weir sul personaggio. A produrre la serie ci sarà la Playground Entertainment, già dietro il drama storico di Starz The Spanish Princess.

Eleonora d’Aquitania nacque nel 1122 e morì nel 1204. Fu regina di Francia e Inghilterra in seguito ai suoi matrimoni con Luigi XII di Francia e Enrico II d’Inghilterra. Al cinema Eleonora d’Aquitania fu interpretata da Katharine Hepburn nel film Il leone d’inverno del 1968.

Christina Davis, responsabile della programmazione di Starz, ha dichiarato:

Queste nuove serie si concentreranno su personaggi storici femminili meno conosciuti ma innegabilmente eccezionali, continuando nel contempo l’esplorazione di feroci personaggi della storia. I romanzi di Alison Weir sono il punto di partenza perfetto per questa raccolta di serie della Playground, note per la loro narrazione sofisticata.

Susie Conklin ha aggiunto:

Sono entusiasta dell’opportunità di dare vita alla storia di Eleanor: il dramma e le avventure che ha vissuto sono davvero epici. Sono anche affascinata da come una donna vissuta oltre 800 anni fa possa essere così straordinariamente moderna. È determinata a vivere la sua vita alle sue condizioni e il modo in cui lo fa è straordinario.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline