State of the Union, la serie prodotta per SundanceTV, ha ottenuto il rinnovo per una seconda stagione che avrà come protagonisti Brendan Gleeson, Patricia Clarkson ed Esco Jouléy.

Lo scrittore Nick Hornby e il regista Stephen Frears ritorneranno a occuparsi del progetto, composto da episodi della durata di dieci minuti, che verrà trasmesso da SundanceTV e Sundance Now nei prossimi mesi.

Negli episodi della seconda stagione, la liberale Ellen (Clarkson) trascina il suo marito, molto tradizionalista, Scott (Gleeson) in una caffetteria hipster in Connecticut dove hanno a disposizione dieci minuti per bere un caffè prima di una sessione di terapia, potendo così raccogliere i propri pensieri e discutere di ogni argomento possibile. Durante la discussione la coppia parla anche dei tradimenti avvenuti in passato, dei cambiamenti avvenuti e di quale potrebbe essere il futuro della loro unione in un mondo che sta cambiando.

Dan McDermott, presidente della programmazione originale di AMC Networks, ha dichiarato:

La prima stagione di State of the Union è stata un trionfo della narrazione, conquistando gli spettatori – 10 minuti alla volta – esplorando in modo intelligente e autentico la nostra umanità e curiosità riguardante ciò che spinge le persone a pensare, provare emozioni, amare e interagire. Siamo elettrizzati nel poter collaborare nuovamente con il grandioso Nick Hornby e Stephen Frears, e diamo il benvenuto a Brendan, Patricia ed Esco, per innovare nuovamente nella narrazione di breve durata con una serie costruita sull’elemento più universale e in grado di unirci: il rapporto tra esseri umani.

Che ne pensate del ritorno di State of the Union per una seconda stagione con star Brendan Gleeson e Patricia Clarkson? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline