Stephen Amell, precedentemente star di Arrow e ora impegnato con le riprese di Heels, nuova serie di Starz, ha rivelato di aver contratto il Covid-19.

Amell — che è già tornato al lavoro sul set di Atlanta — lo scorso 20 ottobre ha registrato un’intervista con l’attore Michael Rosenbaum per il suo podcast, “Inside of You”, dove ha raccontato che tra fine settembre e inizio ottobre aveva dovuto interrompere il lavoro sulla nuova serie drammatica incentrata sul mondo wrestling perché un membro della crew era risultato positivo. Amell, che a sua volta aveva poi dovuto fare il tampone, aveva poi scoperto di aver contratto la malattia. L’attore ha detto a Rosenbaum quanto segue:

Quando è successo, quando ho ricevuto l’esito positivo, per me è stato ‘Santo cielo! Ho appena distrutto questo show perché sono il numero 1 sulla sceneggiatura, e lavoro tutti i giorni, più o meno…’ Nella mia testa dicevo, ‘M***a! Dovranno interrompere la produzione. Non abbiamo ancora finito con il primo blocco di due episodi. Ho appena rovinato lo show?’

Ma i timori di Amell, per fortuna, si sono rivelati infondati, dato che subito dopo ha spiegato che la troupe si è subito organizzata per girare tutte le scene disponibili senza di lui, in modo da dargli il tempo di riprendersi:

Lo show ha interrotto la produzione per un giorno. Quello che sono stati in grado di fare è stato sbalorditivo, francamente. Questo dimostra che erano preparati, ma non tutti hanno il lusso di prendersi due settimane di ferie.

Descrivendo i suoi sintomi, Amell ha detto che “non ha mai avuto la febbre”, ma che per prima cosa una mattina si è svegliato con un orecchio ‘chiuso’. Poi ha raccontato:

Per due notti, mi sono alzato ogni due ore passando dal freddo gelido al caldo bollente. Ero congelato perché addosso avevo i vestiti bagnati di sudore. Quindi, mi alzavo, mi asciugavo, mi cambiavo i vestiti, tornavo a letto, mi scaldavo e poi ricomincio a sudare, e il ciclo non faceva altro che ripetersi.

L’attore ha anche parlato di una perdita di appetito che lo ha portato a perdere 6 kg in tre settimane, e di aver avuto dei capogiri simili alle vertigini che si hanno quando ci si alza troppo velocemente.

Amell, infine, ha spiegato di non essere riuscito a capire in che luogo potrebbe aver contratto il virus, tuttavia ha spiegato che — nonostante non abbia frequentato posti affollati e abbia cercato di rispettare tutte le regole — in realtà non ne era mai stato spaventato. Ma adesso ha capito perché la gente ha paura e ha voluto raccontare la sua esperienza per sensibilizzare l’opinione pubblica.

Heels sarà composto da otto episodi della durata di un’ora, ambientati nel mondo del wrestling. Lo show che è stato scritto da Michael Waldron e ha come showrunner Mike O’Malley, racconta la storia degli uomini e delle donne che inseguono i propri sogni nel mondo del wrestling. La storia sarà ambientata in una comunità della Georgia e avrà al centro un’attività di promozione del wrestling gestita da una famiglia. Due fratelli e rivali, Jack Spade (Amell) e Ace Spade (Alexander Ludwig), sono in lotta per l’eredità del padre. Sul ring qualcuno deve interpretare il bravo ragazzo (Ludwig) e un altro la sua nemesi, “heel” (Amell). Nel mondo reale è però difficile lasciarsi alle spalle questi personaggi o vivere restando all’altezza delle aspettative.

Mary McCormack avrà la parte di Willie, la partner sul lavoro di Jack e mente logistica che si occupa dell’organizzazione delle attività locali e che in passato aiutava Wild Bill (Chris Bauer), il padre dei due giovani, stufandosi però di fargli da babysitter e abbandonandolo quando la sua carriera ha iniziato a decollare. Il suo ritorno nel circuito locale complica la sua vita, come accade osservando Crystal (Kelli Berglund), che le ricorda molto se stessa da giovane.

La serie sarà prodotta da Lionsgate e Paramount TV Studios.

Cosa ne pensate del racconto di Stephen Amell sul Covid-19? Ditecelo nei commenti!

Fonte: EW