Il romanzo di Robert Heinlein Stranger in a Stranger Land (Straniero in terra straniera) potrebbe presto diventare una serie.
Paramount TV e Universal Cable Productions stanno infatti collaborando allo sviluppo del potenziale show che verrà prodotto da Mythology Entertainment, Scott Rudin Productions e Vecchio Entertainment.

Il libro, pubblicato nel 1961, racconta la storia di Valentine Michael Smith, un abitante di Marte che viaggia con destinazione la Terra in occasione di una spedizione.

Amy Powell, presidente della Paramount TV, ha dichiarato:

“Siamo entusiasti di avere l’opportunità di adattare l’influente opera di fantascienza. Questo romanzo mi ha colpita fin dal college e c’è un motivo per cui ha continuato ad avere nuovi fan negli ultimi 40 anni. La comprensione della programmazione ricca di immaginazione ed elementi futuristici di Syfy non ha paragoni, rendendoli il partner ideale per questa serie”.

Bonnie Hammer di NBCUniversal Cable Entertainment ha aggiunto:

“Dal mio punto di vista, Stranger in a Strange Land non è solo un capolavoro della fantascienza… E’ anche uno dei miei libri preferiti di sempre! La storia è senza tempo e ha dei punti in comune con la società contemporanea. Da fan, non vedo l’ora di vedere prendere vita a questo evento televisivo di importanza mondiale”.

Fonte: EW