Domenica, Netflix ha svelato i titoli degli episodi della terza stagione di Stranger Things, la popolare serie che tornerà sul piccolo schermo nel 2019. Otto titoli che ci hanno dato da pensare, perché sembrano nascondere più di un indizio.

1. Suzie, do you copy?
C’è una Susan su Stranger Things – Susan Hargrove (Jennifer Marshall), madre di Max (Sadie Sink) e matrigna di Billy (Dacre Montgomery), che è apparsa brevemente nella seconda stagione. Forse giocherà un ruolo più importante nella terza stagione, aiutando i bambini con qualcosa che richieda l’ausilio di un walkie-talkie. Il titolo è infatti traducibile come Suzie, mi ricevi?. Un’altra possibilità è che Suzie sia un nome in codice per qualcun altro.

2. The Mall Rats
Come abbiamo visto nel primo teaser della terza stagione, il nuovo centro commerciale Starcourt svolgerà un ruolo importante nella storia. The Mall Rats potrebbero essere i bambini, che stanno raggiungendo l’età in cui il centro commerciale diventa parte integrante della loro vita sociale, o Steve (Joe Keery) e la new entry Robin (Maya Hawke), che lavorano entrambi al centro commerciale. Oppure potrebbero essere creature simili a ratti del Sottosopra che vivono al centro commerciale. C’è un film di Kevin Smith del 1995 intitolato Mallrats.

3. The Case of the Missing Lifeguard
Heather è un nuovo personaggio interpretato da Francesca Reale; Deadline la descrive come “una bagnina popolare presso la piscina comunale di Hawkins, che diventa il fulcro di un oscuro mistero”. Dopo la sua scomparsa, qualcuno si metterà sulle sue tracce.

4. The Sauna Test
Il titolo riporta alla mente La Cosa di John Carpenter, in cui uno scienziato analizza il sangue utilizzando un utensile riscaldato per rintracciare un’eventuale presenza aliena; soprattutto, ricordiamo che i fratelli Duffer hanno citato La Cosa tra le ispirazioni principali della terza stagione. I fan di Reddit pensano che la bagnina Heather sia stata infettata da un parassita del Sottosopra, il che potrebbe avere un legame con il titolo di questa puntata.

5. The Source
Il titolo potrebbe essere un riferimento alla sorgente delle contaminazioni provenienti dal sottosopra, che nelle prime due stagioni è stata l’apertura presente nel laboratorio di Hawkins; oppure potrebbe riferirsi a una fonte intesa come informatore di un giornalista.

6. The Birthday
Il personaggio con il compleanno più importante dovrebbe essere Eleven, dal momento che del suo vero compleanno nulla si sa a parte l’anno di nascita (1971). Cosa dice il certificato di nascita che lo sceriffo Jim Hopper (David Harbor) si è procurato? È la data in cui è stata trovata? In qualche modo Jim ha scoperto la sua data di nascita effettiva? È un giorno scelto a caso? È l’11 novembre? Un’altra teoria su Reddit è che sia il 4 luglio, ovvero il compleanno dell’America, poiché la terza stagione sarà ambientata nell’estate del 1985.

7. The Bite
I fan di Reddit stanno ipotizzando una connessione tra il centro commerciale Starcourt e il classico di George Romero Zombi, poiché Romero è un’altra fonte d’ispirazione citata nella terza stagione, come il maestro di David Cronenberg, il che suggerisce che il morso del titolo possa essere veramente spaventoso.

8. La battaglia di Starcourt
Lo showdown finale della stagione avrà probabilmente luogo da qualche parte nel centro commerciale.

Cosa pensate dei titoli? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte: TV Guide

I film e le serie imperdibili