Il demogorgone, temibile mostro di Stranger Things è migliorato vistosamente nella stagione 4 del successo di Netflix.

Il supervisore agli effetti speciali Julien Hery e il suo team di Rodeo FX hanno migliorato il demogorgone, rendendolo più terrificante della versione del 2016:

Abbiamo lavorato sulla lotta tra Hopper e il demogorgone, che si vede credo nell’episodio 7. È stata sicuramente una sfida molto interessante per questa stagione. Fondamentalmente, a Rodeo FX, abbiamo preso tutte le risorse della stagione precedente e abbiamo cercato di migliorarli, e mi piace dire che siano conformi al 2022. Gli standard VFX tendono a cambiare di anno in anno. E hai nuove tecnologie, nuovo software, tutti migliorano. Quindi, abbiamo preso tutte queste risorse e le abbiamo migliorate un po’.

Hery ha continuato, elaborando le complessità della progettazione della terrificante creatura mentre faceva a pezzi l’altro prigioniero nella fossa con Hopper e Dmitri, dicendo:

Con le nostre animazioni, abbiamo fatto molte ricerche su come questa creatura poteva correre su quattro zampe, e poi alzarsi su due, come può combattere, userà le mani, le gambe? Ed è stata sicuramente una sfida molto interessante su cui lavorare.

L’esperto ha poi spiegato che spesso lavorano con una controfigura per la creatura e per poi realizzare il design attorno alla performance dell’attore:

A volte abbiamo qualcuno che indossa un abito verde. A volte invece solamente una palla verde, e a volte non abbiamo avuto niente. Gli attori stavano recitando senza niente. Quindi animarlo è molto strano perché devi decodificare un un po’ quello che l’attore aveva in mente mentre recitava. Quindi, ti chiedi “Sta schivando un colpo? Sta cercando di attaccare?” e poi lo decodifichi. È stata sicuramente un’ottima sfida.

Tutti gli episodi di Stranger Things sono disponibili su Netflix.

Cosa ne pensate del demogorgone nella stagione 4 di Stranger Things? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: Collider

I film e le serie imperdibili