Stranger Things si concluderà con la stagione 5 e i fratelli Duffer hanno rivelato che presto inizieranno lo sviluppo dello spinoff di cui Finn Wolfhard aveva indovinato i possibili dettagli.

Ross Duffer, intervistato da Variety, ha spiegato che probabilmente verrà realizzato l’ultimo capitolo della storia originale prima di concentrarsi sul nuovo progetto:

Probabilmente sarà così. C’è una versione che potrebbe prevedere lo sviluppo in parallelo, ma non lo gireremmo mai in contemporanea. Penso, in realtà, che inizieremo presto a svilupparlo. Penso che accadrà mentre concluderemo e finiremo questi effetti visivi. Io e Matt stiamo iniziando a immergerci in quella storia.

Matt Duffer ha aggiunto sulla questione:

Il motivo per cui non abbiamo ancora fatto nulla è perché non lo si vuole fare per i motivi sbagliati. Era una situazione come ‘Si tratta di qualcosa che farei a prescindere che sia legato a Stranger Things o no?’. E certamente, anche se togliessimo il titolo Stranger Things, lo farei. Sono semplicemente così entusiasta del progetto. Non penso sia quello a cui le persone stanno pensando. Sarà diverso da tutto quello che si aspettano.

Ross ha inoltre spiegato che Finn Wolfhard non ha tirato a indovinare quando ha capito cosa sarà al centro della potenziale serie:

Non stava dicendo ‘Sarà questo? O questo?’. Semplicemente ha detto: ‘Penso questo sarebbe uno spinoff fantastico’. E abbiamo reagito dicendo ‘Come è riuscito…?’.

Il giovane attore potrebbe non essere coinvolto riprendendo il ruolo di Mike Wheeler, ma i fratelli Duffer non escludono una sua partecipazione allo spinoff in veste di regista:

Sta già per realizzare il suo primo film e il suo corto è davvero buono. Penso sarà un regista. Penso sia già realmente un regista di talento.

Che ne pensate? Cosa vi aspettate dallo spinoff di Stranger Things?

Potete rimanere aggiornati sull’universo di Stranger Things grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: Variety

I film e le serie imperdibili