Nella stagione 3 di Stranger Things, Robin, il personaggio interpretato da Maya Hawke, fa coming out, e si dichiara lesbica. Il gesto ha avuto un grosso impatto sui fan, e la stessa Maya Hawke ha recentemente rivelato di aver scoperto che una ragazza ha fatto lo stesso durante la visione dell’episodio.

Intervistata dal The Guardian mentre promuoveva il suo ultimo film Mainstream, l’attrice ha raccontato di come la sceneggiatura dei fratelli Duffer abbia aiutato una ragazza a fare coming out con sua madre:

Recentemente qualcuno mi ha detto che ha visto la stagione con la propria figlia. Durante quell’episodio hanno iniziato entrambe a piangere, e la figlia ha fatto coming out. Tutto il merito va ai fratelli Duffer, per aver scritto un personaggi così grande.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Nato come una lettera d’amore verso quei film degli anni ‘80 che hanno affascinato un’intera generazione, Stranger Things è un dramma emozionante ambientato nella città apparentemente normale del Midwest di Hawkins, nell’Indiana. Dopo che un ragazzo è svanito nel nulla, il suo affiatato gruppo di amici e familiari cerca risposte e viene trascinato in una serie di eventi mortali e ad alto rischio. Sotto la superficie della loro città si nasconde uno straordinario mistero soprannaturale, insieme ad esperimenti governativi top-secret e una pericolosa porta che collega il nostro mondo a un regno potente ma sinistro. Le amicizie saranno messe alla prova e le vite saranno alterate poiché ciò che scopriranno cambierà Hawkins e forse il mondo per sempre.

Fonte: Screen Rant

I film e le serie imperdibili