Il primo teaser della terza stagione di Stranger Things ha debuttato lo scorso gennaio, offrendo ben poche informazioni su ciò che i fan potevano aspettarsi dai nuovi episodi. Invece di spezzoni della serie, abbiamo visto quella che sembrava essere una registrazione del New Year’s Rockin’Eve di Dick Clark, interrotta da una serie di codici bizzarri. Comprensibilmente, questo ha innescato la speculazione nel fandom, portando gli spettatori a chiedersi se questi suggerimenti avrebbero in qualche modo trovato una collocazione o fossero solo accenni fini a sé stessi agli eventi della nuova stagione. Con l’arrivo della terza stagione in streaming, il significato dell’intero codice è stato rivelato.

Nel primo teaser, i fan hanno visto il messaggio “Quando blu e giallo si incontrano a ovest”, oltre alla frase “il gatto d’argento si nutre”. È interessante notare che entrambe queste frasi sono apparse in un libro di Stranger Things che ha debuttato lo scorso autunno, che conteneva un messaggio in codice morse tradotto in “La settimana è lunga, il gatto d’argento si nutre quando il blu e il giallo si incontrano a ovest. Sarebbe bello un viaggio in Cina, con passo leggero.”

All’inizio della stagione, Dustin (Gaten Matarazzo) sente un messaggio in russo che, quando tradotto da Robin (Maya Hawke), svela i codici di cui sopra. I russi hanno invaso Hawkins, Indiana, facendo base nel nuovo centro commerciale di Starcourt. Il primo suggerimento per comprendere il senso del codice arriva a Robin da un fattorino della Lynx Transportation, il cui logo è un gatto d’argento. Esplorando con attenzione il centro commerciale, la ragazza nota che un grande orologio con lancette blu e gialle, e il riferimento di blu e giallo che s’incontrano a ovest indica un orario preciso: le 8:43.

Mentre continua a indagare, Robin nota un ristorante cinese e un negozio di calzature, che corrispondono al “viaggio in Cina” e al “passo leggero”. Alle 8:43, Robin, Steve (Joe Keery) e Dustin pedinano una consegna di scatoloni da Lynx sia al ristorante cinese che al negozio di scarpe, confermando che i russi hanno reso il centro commerciale una base operativa.

Ecco, dunque, la nostra risposta per il messaggio criptico che ha debuttato sei mesi fa.

Le tre stagioni di Stranger Things sono disponibili in streaming su Netflix.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Correlati su Stranger Things

Fonte: ComicBook

I film e le serie imperdibili