Le protagoniste della serie tv Streghe hanno risposto alle accuse di sessismo sollevate dalla ex sceneggiatrice Krista Vernoff. L’autrice, oggi showrunner di Grey’s Anatomy, ha rivelato recentemente che il motivo per il quale aveva lasciato la serie alla quinta stagione era la ricerca da parte degli autori di modi per spogliare le protagoniste in scena in modo da attirare spettatori maschili.

Le parole di Krista Vernoff:

Tutto quello che riuscivo a pensare era: ‘Sto creando qualcosa che ora è un male per il mondo’, e ho avuto abbastanza mali del mondo nella mia vita.

Alyssa Milano e Holly Marie Combs, interpreti di Phoebe e Piper nella serie tv, hanno commentato queste dichiarazioni in una serie di scambi su Twitter:

Bene, questo mi ha assolutamente spezzato il cuore. Speravo che per otto anni non avessimo realizzato qualcosa che fosse “dannoso per il mondo”. Penso che abbiamo dato il permesso a una generazione di donne di essere se stesse, di essere forti e di esprimere la propria sessualità. Sono molto orgogliosa di ciò che questo show ha significato per così tanti.

Posso attestare al 1000% di Streghe non era male per il mondo. Le ragioni e le persone di ciò sono troppe per essere elencate. Forse all’epoca era un male per il mondo di Krista. Fine della storia.

E il fatto che possiamo ancora difendere noi stessi, lo show e le persone che l’hanno amato lo dimostra. Non mi è mai importato di quale produttore o dirigente della rete ci volessero più nude per i loro $. E ancora non mi importa. Sapevamo come unirci contro questa cosa e abbiamo trovato la nostra forza. E lo facciamo ancora. Fatti

Cosa ne pensate delle accuse di sessismo nella serie Streghe?