La stagione 4 della serie Succession si svolgerà anche in Norvegia e, grazie al produttore Scott Ferguson, sono state svelate nuove anticipazioni.

Tra le star coinvolte nei ciak ci saranno Alexander Skarsgård nel ruolo di Lukas Mattsson, personaggio che porterà i membri della famiglia Roy all’estero, Nicholas Braun e Sarah Snook.
Tra le location utilizzate ci sono quindi l’Atlantic Ocean Road mostrata recentemente nel film No Time to Die, la Romsdalen Gondola e il lussuoso Juvet Landscape Hotel, situato vicino al fiordo Geiranger.

Ferguson ha dichiarato:

Nella passata stagione abbiamo avuto un importante nuovo personaggio e una nuova parte della storia, una potenziale fusione con l’azienda del personaggio di Skarsgård. Eravamo veramente entusiasti quando Alexander è stato coinvolto, è un attore meraviglioso. E fin dall’inizio l’idea di Jesse Armstrong era che l’azienda sarebbe stata guidata da qualcuno proveniente da una nazione scandinava. Intorno al mese di febbraio, tra gli autori, Jesse ha avuto un’idea per un episodio che volevano fosse ambientato nella parte del mondo di Matsson.

Il produttore ha sottolineato:

Quando abbiamo visto delle immagini dell’incredibile architettura e dell’ambiente del Juvet ci siamo realmente entusiasmati. La Norvegia è un ambiente glorioso e naturale. Mi è sembrato immediatamente un posto perfetto per una riunione di famiglia nella serie. Abbiamo studiato diverse nazioni, ma ci siamo resi conto che la Norvegia ha questo paesaggio eccezionale, senza paragoni.

Ferguson ha poi svelato che sono andati alla ricerca delle location giuste, ottenendo immediatamente il sostegno di HBO e iniziando a delineare il piano necessario per le riprese in collaborazione con gli autori:

Parlavo con loro in modo di avere un senso della direzione che stavano prendendo. Poi sono venuto un paio di volte a Londra e ho trascorso del tempo con loro durante lo sviluppo, iniziando a sentire a cosa pensavano e provando a capire che tipo di location stavano cercando, in linea con gli eventi raccontati.

Il produttore ha promesso inoltre che gli spettatori otterranno quello che amano di Succession anche nella quarta stagione:

Inizia con il sostegno di HBO, che ci appoggia e crea un ambiente dove Jesse e il team di sceneggiatori hanno la possibilità di assumersi dei rischi dal punto di vista creativo. Usiamo il lato della produzione per aiutarli, tutti hanno la libertà per fare il proprio lavoro. E penso che sia uno dei motivi per cui la serie funziona su così tanti livelli: la scrittura, la regia, la troupe. Nessuno ha paura di provare qualcosa che non ha provato in precedenza.

Che ne pensate delle riprese della stagione 4 di Succession in Norvegia? Lasciate un commento!

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: Variety