Per mantenere il segreto riguardante quanto accaduto nell’episodio 4×03 di Succession, gli sceneggiatori e i realizzatori hanno usato un nome in codice per evitare che qualcuno potesse scoprire spoiler prima della messa in onda.

Non proseguite con la lettura se non volete anticipazioni!

Georgia Pritchett, che fa parte del team di autori, ha condiviso questo dettaglio curioso rispondendo ai fan su Twitter.
Parlando della morte di Logan (Brian Cox), la sceneggiatrice ha dichiarato:

Si è trattato di un segreto difficile da mantenere! Lo abbiamo deciso mentre stavamo delineando con gli autori gli script il 22 gennaio. Quindi nessuno ha scoperto che abbiamo usato un nome in codice sulle lavagne. ‘Larry David’ voleva dire Logan Dies (Logan Muore). Quindi vicino all’episodio 4×03, intitolato Connor’s Wedding, c’era scritto Larry David. Devo ammettere che anche in quel caso sarebbe stato un episodio grandioso.

Il creatore Jesse Armstrong, in una featurette dedicata al dietro le quinte della serie, aveva inoltre ammesso che c’era un po’ di tensione riguardante quell’importante momento della storia. Lo sceneggiatore ha spiegato:

Penso che ciò che provavamo principalmente fosse che se volevamo realizzare quella scena, non volevamo semplicemente vedere le persone piangere, e poi avere un funerale e chiudere lo show. Volevamo vedere come la morte di qualcuno di significativo abbia delle ripercussioni su una famiglia.

Armstrong ha inoltre ammesso che ha provato ansia nel dover dire a Brian Cox il destino del suo personaggio, ma l’attore ha reagito in modo molto positivo.
L’interprete di Logan ha sottolineato:

Quando lavori con un genio come Jesse, è sempre triste quando si arriva alla fine, non c’è alcun dubbio, perché hai avuto un rispetto così grande.

Che ne pensate del nome in codice scelto dagli autori di Succession per evitare venissero rivelati spoiler sull’episodio 4×03? Lasciate un commento!

Potete trovare tutte le informazioni sulla serie nellla scheda.

Fonte: The Wrap