La scena più importante dell’episodio 3 della stagione 4 di Succession è stato girato con un unico piano sequenza della durata di 27 minuti.

Il regista Mark Mylod e Kieran Culkin hanno rivelato a The Wrap alcuni dettagli del dietro le quinte dei momenti in cui viene mostrata la sconvolgente morte di uno dei protagonisti.

Non proseguite con la lettura se non volete anticipazioni su quanto accaduto.

In Connor’s Wedding i figli di Logan Roy (Brian Cox) ricevono una terribile telefonata da parte di Tom che li informa della morte del padre.

Mylod ha spiegato:

Pianificando quelle inquadrature, mi sembrava che la telecamera fosse quasi voyeuristica in modo sadico. Doveva rimanere realmente vicina senza in un certo senso perderli di vista perché ogni volta che ci allontanavamo dai fratelli sembrava che li liberassimo dal senso di colpa. Quindi abbiamo lavorato all’idea di come avremmo potuto mantenere l’azione il più fluida possibile in modo che perseverasse.

Culkin ha aggiunto:

Sembrava l’episodio più eccitante che abbiamo girato perché si muove in tempo reale.

La sequenza della telefonata è stata realizzata in tempo reale:

Si tratta di una scena di 27 minuti. Eravamo noi che stavamo realizzando uno spettacolo teatrale composto da un unico atto ambientato su una barca, in varie stanze, con degli attori sullo sfondo, luci ovunque, tre telecamere ed è stata un’esperienza senza paragoni con quello che ho fatto in precedenza, ed è stato estremamente eccitante.

La serie viene girata usando la pellicola e quindi il cast avrebbe dovuto girare a blocchi di 10 minuti prima che fosse necessario ricaricare la telecamera con la nuova pellicola.
Mylod ha aggiunto:

Gli operatori hanno lavorato a questa idea di nascondere rulli di pellicola intorno al set e di nascondere una terza telecamera mentre ricaricavano velocemente, in modo che ci fosse sempre una telecamera che girava e non dovevano cambiare la pellicola in contemporanea.

Il regista ha sottolineato:

Penso che una percentuale molto importante di quella sequenza sia finita nel montaggio finale.

Che ne pensate del modo, in stile piano sequenza, in cui è stata girata la drammatica scena del terzo episodio della stagione finale di Succession? Lasciate un commento!

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazide ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: The Wrap