Ora che l’arrivo di Cyborg Superman nella seconda stagione di Supergirl è stato ufficializzato (arriverà nel settimo episodio, intitolato “The Darkest Place”, in onda in America il 21 novembre) le teorie su chi sia il suo interprete si stanno velocemente moltiplicando.

Su tutte, una ipotesi aveva preso più corpo di altre, additando Tyler Hoechlin – che come ricorderete è apparso nei primi due episodi nel ruolo di Superman (riscuotendo anche molti consensi) – come possibile volto del personaggio, ma il produttore esecutivo Andrew Kreisberg ha messo a tacere tale supposizione dichiarando in modo lapidario quanto segue:

Cyborg Superman non è interpretato da Tyler Hoechlin.

Per chi conosce i fumetti della DC, questa notizia non giunge inaspettata. Nei fumetti, infatti, ci sono state due versioni di Cyborg Superman: quella di Hank Henshaw e quella di Zor-El’, il padre Kryptoniano di Kara. Proprio in relazione a quest’ultimo, i fan ora ipotizzano che Jeremiah Danvers (il padre adottivo di Kara nella serie) potrebbe calzare perfettamente nel ruolo, soprattutto dopo che l’organizzazione Cadmus ha fatto intendere ad Alex e Kara che l’uomo sarebbe vivo e – soprattutto – nelle loro mani.

In ogni caso c’è anche un’altra alternativa. CBR riporta infatti che in una recente visita al set dello show, David Harewood avrebbe fatto intendere che il vero Hank Henshaw potrebbe non essere morto. Quando gli è stato chiesto se c’era qualche possibilità che Henshaw fosse ancora vivo, Harewood ha risposto:

C’è sempre una possibilità! Mi piacerebbe interpretarlo ancora; mi piace. Ma sì, c’è sicuramente una chance. Guardate questo spazio. Non si sa mai!

Supergirl va in onda in America il lunedì, su The CW.

Fonti: TV LineCBR