Chyler Leigh (Grey’s Anatomy) e David Harewood (Homeland) si sono uniti al cast della nuova serie Supergirl, già ordinata dalla CBS e proveniente da Greg Berlanti (Arrow, The Flash).

Lo show sarà un drama della durata di un’ora che racconterà della fuga di Kara (Melissa Benoist) dal pianeta Krypton, ormai in fase di distruzione, e del suo arrivo sulla Terra. Dopo aver nascosto a lungo i poteri che condivide con il “suo famoso cugino” (ovviamente si parla di Superman, n.d.r.), la giovane ventiquattrenne decide di abbracciare le sue capacità sovrannaturali e diventare “l’eroina che deve essere”.

La Leigh è stata scelta per interpretare il ruolo di Alexandra “Alex” Dancer, la sorella adottiva di Kara, descritta come una donna molto sicura di sé. Affascinata dai poteri di Kara sin da giovanissima, Alex lungo la sua vita ha sviluppato una forte ossessione verso la scienza che l’ha ispirata fino al punto di farla diventare un medico. Harewood sarà Hank Henshaw (personaggio che nei fumetti della DC tutti conoscono come Cyborg Superman), un ex agente della CIA che adesso è al comando del Dipartimento delle Operazioni Extra-Normali (DEO), che tiene traccia delle minacce extraterresti sulla Terra.
Nel cast della serie troviamo anche Mehcad Brooks, Laura Benanti e Calista Flockhart.

Fonte: EW