Con lo spostamento della seconda stagione di Supergirl dalla CBS a The CW, sono subentrate molte novità per la serie, tra le quali una pletora di nuovi personaggi che andranno ad arricchire il cast della serie. Ecco chi sono.

Superman (Tyler Hoechlin)
I due cugini avranno l’opportunità di trascorrere un po’ di tempo insieme. “Sono entrambi dei personaggi che racchiudono in sé una certa tristezza, conoscono la solitudine, sanno cosa significhi essere diversi ed entrambi sentono che quel senso di isolamento, quell’alienazione, sparisce quando sono insieme,” ha dichiarato il produttore esecutivo della serie, Andrew Kreisberg. Ma ci sarà qualcuno come Alex (Chyler Leigh), che proverà un po’ di gelosia per il legame tra i due.

Il Presidente Olivia Marsdin (Lynda Carter)
L’ex interprete di Wonder Woman, serie cult degli anni ’80, porterà nella show un tema importante come quello dell’immigrazione, quando POTUS (è la sigla con la quale viene denominato il Presidente degli Stati Uniti), firmerà un’amnistia con gli alieni. “Il Presidente crede molto in questa causa, il che metterà a repentaglio la sua stessa vita. Ecco perché avrà bisogno della protezione di Supergirl,” ha anticipato Kreisberg, che è entusiasta all’idea di avere Lynda Carter nello show. “Ancora non riesco a credere che abbia detto di sì.

Mon-El (Chris Wood)
Il misterioso occupante della navicella arrivata sulla terra alla fine della scorsa stagione, Mon-El, viene direttamente da un pianeta gemello di Krypton. “La distruzione di Krypton ha avuto delle brutte conseguenze anche per Daxam, ecco perché Mon-El è giunto sulla Terra,” ha spiegato Kreisberg. “Faticherà ad abituarsi alla vita sulla Terra, per quanto lui ne sappia, dopo essere salito su una navicella su Daxam, si è ritrovato catapultato in un nuovo pianeta.” Mon-El avrà l’importante ruolo di far completare a Kara la sua originaria missione di trovare Kal-El e, soprattutto, sarà qualcuno a cui potrà fare da mentore, ma la domanda è: “Ci si può fidare di lui?

Miss Martian (Sharon Leal)
Il personaggio, nato sul Pianeta Rosso aiuterà J’onn J’onzz (David Harewood) a diventare il Segugio di Marte. “J’onn ritroverà improvvisamente questo legame con Marte che non sentiva da 300 anni,” spiega Kreisberg. “Soffre della sindrome del sopravvissuto, che sta cercando di soffocare da centinaia di anni. Solo a causa del suo rapporto con Kara e della sua relazione con Alex, tornerà ad affrontare questi sentimenti. Le conseguenze dell’arrivo di Miss Matian lo colpiranno come un fiume in piena.

Snapper Carr (Ian Gomez)
Molti, presso il CatCo, hanno cercato di riempire il vuoto lasciato da Cat Grant, la Flockhart apparirà nella seconda stagione solo saltuariamente, incluso Snapper Carr, la cui aggressività avrà delle conseguenze su Kara in molti sensi.

Lena Luthor (Katie McGrath)
Con il fratello Lex Luthor in prigione, Lena prenderà le redini degli affari di famiglia e sembrerà decisa ad usare la compagnia a fin di bene. Sarà vero?

Maggie Sawyer (Floriana Lima)
Maggie Sawyer è una detective che lavora per la polizia scientifica. “E’ una sostenitrice dei diritti degli alieni,” ha spiegato Kreisberg. “Nel primo episodio in cui apparirà, spiegherà che, essere cresciuta come una ragazza gay e latina in Nebraska, l’ha resa empatica nei confronti delle persone che pensano di non avere un posto nella società.

La seconda stagione di Supergirl inizierà lunedì 10 ottobre su The CW.

Fonte: Entertainment Weekly