La serie Superman & Lois, secondo le fonti di The Hollywood Reporter, potrebbe passare da The CW a HBO Max.
In un articolo in cui si parla della strategia del network dopo l’acquisizione da parte di Nexstar si affrontano le scelte compiute da Dennis Miller e da Brad Schwartz nel delineare la programmazione nel tentativo di ottenere dei profitti entro il 2025, riducendo i costi legati ai contenuti originali.

Tra le scelte prese ci sono la cancellazione di alcuni show e l’acquisizione di titoli come 61st Street con protagonista Courtney B. Vance, di cui AMC aveva ordinato due stagioni per poi rinunciare alla messa in onda della seconda nell’aprile 2022. Gli episodi inediti arriveranno quindi nel 2024 su The CW, anche se non è prevista la produzione di una terza stagione a causa dei costi e del fatto che gli accordi con il cast creativo e tecnico sono già scaduti da tempo.

Le fonti di The CW sostengono inoltre che progetti come All American sia stato rinnovato grazie all’accordo che ha stretto il produttore esecutivo Greg Berlanti con Netflix, mentre Walker permetterà di mantenere sul network la star Jared Padalecki e un titolo prodotto da CBS Studios.
Il futuro di All American: Homecoming e delle serie DC Superman & Lois e Gotham Knights è invece ancora incerto. I responsabili di The CW e Warner starebbero valutando i costi dei tre programmi e The Hollywood Reporter sostiene:

Schwartz, secondo quanto dichiarato dalle fonti, vuole mantenere almeno uno show DC sul network con un possibile passaggio a HBO Max per il veterano (e costoso) Superman & Lois.

The CW avrebbe inoltre deciso di mantenere il numero di episodi da produrre a 13 per ognuna delle sue serie originali.

Aline Brosh McKenna, showrunner di Crazy Ex-Girlfriend, ha scritto su Twitter:

Tutto questo è così triste. CW era un posto grandioso dove lavorare. C’erano executive di talento e gentili che ci sostenevano in ogni momento. La prima cosa che Mark Pedowitz ci ha detto è stata: ‘Non tiratevi mai indietro’. A un certo punto il 67% dei loro showrunner eraa

una donna. RIP a uno dei migliori posti in cui io abbia mai lavorato.

Julie Plec è intervenuta sottolineando che ripensandoci si era trattato di un’epoca all’insegna della sicurezza, del sostegno creativo e professionale, e in cui c’era una programmazione molto amata.

Beth Schwartz, che ha lavorato ad Arrow, ha poi ricordato come Marc Guggenheim avesse lottato pur di farla andare sul set della serie nonostante lo studio volesse tagliare la sua paga di 700 dollari a settimana perché non era impegnata nella stesura degli script mentre seguiva il lavoro durante le riprese.

The CW, in precedenza, dava spazio a prodotti originali di CBS Studios e Warner che ottenevano delle entrate grazie alla vendita dei diritti all’estero e per l’inserimento in streaming. Nexstar, invece, vuole cambiare strategia per ottenere un ritorno economico più immediato.

Che ne pensate della possibilità che Superman & Lois passi da The CW a HBO Max?

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: The Hollywood Reporter