Mentre continuano le riprese di Superman & Lois, una delle sceneggiatrici coinvolte nella serie ha scatenato una polemica su Twitter dopo essere stata licenziata.

Si tratta di Nadria Tucker, già story editor di Krypton, che dopo essere stata rimossa dalla writers room della serie (non è una delle sceneggiatrici principali) ha deciso di togliersi qualche sassolino dalla scarpa:

Una notizia personale: mercoledì mi hanno detto che il mio contratto con Superman & Lois non verrà esteso, i miei servizi non sono più necessari, la mia storia e la mia bozza di sceneggiatura è inferiore alla media (ovviamente non sono d’accordo con questo). Questo, dopo che per mesi segnalavo battute sul #metoo nei dialoghi, difendevo il test di Bechdel, COMBATTEVO per assicurarmi che gli unici volti neri sullo schermo non fossero villain, proponevo storie per i personaggi femminili (ce n’è uno nel titolo della serie!) che invece sono state ignorate. Se sembro amareggiata è perché questa cosa mi fa male.

Inoltre i colleghi mi hanno detto che sono stata molto brava, quindi so di non essere pazza. Mi sono chiesta se potesse valere la pena scrivere questo post, ma il mio benessere mentale mi impone di pubblicarlo. L’unico modo per far cambiare le cose è metterle esporle al mondo.

La sceneggiatrice, in sostanza, afferma di essere stata licenziata perché faceva proposte “scomode”. La serie debutterà a febbraio 2021, nella prima tranche delle nuove serie The CW / DC Comics, che solitamente inizia in autunno ma è stata rinviata a causa dell’emergenza Coronavirus.

Ancora poco sappiamo sulla nuova serie che farà parte dell’Arrowverse. Al centro della trama ci saranno Clark Kent e Lois Lane, personaggi interpretati da Tyler Hoechlin ed Elizabeth Tulloch, alle prese con lo stress,le pressioni e i problemi legati all’essere dei genitori che lavorano nella società contemporanea.

Nel cast ci saranno anche Jordan Elsass e Alexander Garfin nei ruoli dei figli della coppia, Dylan Walsh che interpreterà il generale Lane, Emmanuelle Chriqui nella parte di Lana Lang, ed Eril Valdez che sarà Kyle Cushing.

La serie è stata scritta da Todd Helbing, nel team dei produttori insieme a Greg Berlanti, Sarah Schechter e Geoff Johns.

La première di Superman & Lois è prevista per il 23 febbraio sugli schermi americani. Potete rimanere aggiornati grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.