Superman: Michael B. Jordan lavora a una serie su Val-Zod per HBO Max

michael b jordan creed
Michael B. Jordan e la sua casa di produzione Outlier Society stanno sviluppando una nuova miniserie incentrata su un Superman nero che, se confermata, andrà in onda sulla piattaforma streaming HBO Max.

Collider svela i primi dettagli del progetto, su cui è al lavoro da poco uno sceneggiatore ancora non identificato: il protagonista sarà Val-Zod, uno degli ultimi Kryptoniani dell’universo e il secondo a indossare il mantello di Superman. Jordan sarà produttore della miniserie, ma potrebbe anche far parte del cast, anche se questo non è stato ancora deciso.

Il progetto si affianca al film che la Warner Bros. e la Bad Robot di JJ Abrams stanno producendo, incentrato sempre su un Superman nero anche se il protagonista in quel caso sarà Kal-El / Clark Kent. Alla sceneggiatura del film sta lavorando Ta-Nehisi Coates. Jordan aveva collaborato inizialmente con la Warner per sviluppare un possibile film, ma recentemente ha dichiarato di non essere collegato al progetto di Abrams. Jamie Broadnax di Black Girl Nerds è stata la prima a diffondere la voce su un progetto parallelo, poi confermato da Collider:

Jordan non voleva essere coinvolto nelle discussioni sul colore della pelle di Clark Kent nella versione reinventata dalla Warner Bros., ma è interessato a un nuovo progetto su un Superman nero incentrato sulla storia di Val-Zod.

Nel suo editoriale, Broadnax sottolineava come avrebbe più senso portare sullo schermo uno dei due Superman neri dei fumetti anziché far interpretare Clark Kent da un attore nero. I due Superman in questione sono Va-Zod e Kalel/Calvin Ellis, quest’ultimo è anche il presidente degli Stati Uniti in Terra 23.

Sarà interessante capire se la Warner Bros. proseguirà nei suoi piani per realizzare il film, nel frattempo vi terremo aggiornati sull’evoluzione di questa miniserie.

Vi ricordiamo che la Outlier Society di Jordan ha prodotto film come Senza Rimorso, Just Mercy, Fahrenheit 451 e A Journal for Jordan. Michael B. Jordan presto dirigerà Creed III e sta sviluppando un remake de Il Caso Thomas Crown e un film su Static Shock.

È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.