Se c’è una cosa che Supernatural ha insegnato ai suoi telespettatori è che i veri uomini piangono. Attraverso un’intervista da poco pubblicata dal noto sito americano TVLine, abbiamo potuto apprendere com’è andato l’ultimo giorno di riprese di Jensen Ackles e Jared Padalecki, i due protagonisti dell’iconica serie targata The CW. L’intervista è stata registrata giusto una settimana dopo la fine della produzione del finale di serie. Tra le altre cose, al duo è stato chiesto quante lacrime avessero versato l’ultimo giorno sul set della serie che li ha visti impegnati per più di 15 anni.

“Non si piange in Supernatural, andiamo! Non siamo This Is Us!”, ha dichiarato Ackles scherzosamente nella video intervista che potete vedere qui sotto o cliccando qui.

 

 

Ma che cos’è successo dopo che il regista ha urlato l’ultimo “cut”? “No, abbiamo sparato a delle birre”, ha raccontato Ackles ridendo, prima di ammettere: “Sì, ci sono state tante lacrime”.

In tutta serietà, gli ultimi momenti sul set sono stati “pesanti, perché sapevamo che stava arrivando quel momento, e abbiamo avuto molto tempo per vederlo all’orizzonte”, ha detto Ackles. “E quando è arrivato, ed era lì, era quasi come se, non so… So con certezza che sono uscito dal personaggio, ve lo posso assicurare”.

“Entrambi l’abbiamo fatto”, ha aggiunto Padalecki, che ha descritto il suo stato d’animo prima della fine della serie come “robotico, in modalità laser”, così che potesse “rimanere concentrato” sul lavoro e non “piangere così tutte le lacrime di Sam” o “ridere tutte le risate di Sam”.

Alla fine, “Quel giorno ho provato felicità e soddisfazione e tanto orgoglio, il tutto avvolto nell’emozione. Alla fine è stata quella la pillola che abbiamo ingoiato quel giorno”, ha spiegato Ackles. Il suo co-protagonista ha confermato la stessa cosa aggiungendo: “Era una buona pillola, però”, ha osservato Padalecki. “La prenderei di nuovo, se ne avessi l’occasione”.

Che cosa ne pensate delle dichiarazioni dei due attori? Ditecelo nei commenti.