Si è tenuto ieri al PaleyFest il panel dedicato a Supernatural, al quale hanno partecipato Jared Padalecki, Jensen Ackles e il creatore dello show Eric Kripke. I tre hanno prima di tutto presentato un filmato tratto dall’atteso episodio “Western”, che potete vedere qui sotto (seguito, nel filmato, da una parte del Q&A in inglese):

http://www.youtube.com/watch?v=dVA92vQu51I

I tre hanno poi svelato informazioni e spoiler sul finale della stagione:

  • Nell’11esimo episodio di questa stagione, Sam ha ricevuto indietro la sua anima, e ora attendiamo tutti di sapere se riavrà indietro anche i ricordi dell’anno passato senz’anima. Ecco cosa ha svelato Kripke: “Dovrà affrontare quello che accade quando questi ricordi riemergono tutti assieme. Accadrà nel finale, che ho appena scritto e ho passato a Sera Gamble. Ci stiamo tenendo il meglio per la fine – e anche le cose più spaventose. Il muro che trattiene questi ricordi crolla, e come la Morte aveva preannunciato, la reazione è catastrofica. Sam deve combattere qualcosa che non aveva mai combattuto prima d’ora: se stesso. Dovrà affrontare ciò che il se stesso privo di anima ha compiuto, e ciò che ha fatto all’inferno.” Nel finale, molti misteri si risolveranno, e molte trame troveranno una conclusione. Non è tutto: la Gamble ha aggiunto infatti che il finale di questa sesta stagione sarà un vero e proprio cliffhanger, che lascerà i fan desiderosi di vedere la settima stagione. L’episodio andrà in onda come un finale di due ore, ma saranno due parti da un’ora ciascuna: la prima ora risolverà alcune linee della trama della stagione, e la seconda si occuperà delle altre. “E’ come se i due episodi avessero le loro storie, sarà fantastico nelle repliche!”.
  • Anche se alla fine della quinta stagione, con Swan Song, i produttori avevano creato una sorta di finale della serie, il vero “finalone” deve ancora essere ideato, e ci sono diverse idee su come realizzarlo. “Abbiamo una coda molto specifica in mente,” ha spiegato Kripke. “Non l’abbiamo ancora utilizzata, non ci siamo neanche avvicinati con Swan Song”.

Fonte: TVLine