Channel 4 ha ordinato la produzione di una nuova serie, di genere thriller, che per ora si intitolerà Suspect e avrà come star James Nesbitt, Sacha Dhawan e Sam Heughan.

Il progetto, composto da otto puntate, è un remake britannico dello show danese Forhøret. Al centro della trama ci sarà l’esperto detective Danny Frater (Nesbitt) che arriva all’obitorio per un controllo di routine e scopre invece che il cadavere è quello della figlia, con cui non ha un rapporto molto stretto, Christina. Rifiutando di accettare l’idea che si sia suicidata, Danny inizia a cercare la verità, ripercorrendo le sue ultime giornate e ore di vita, cercando di scoprire cosa le è accaduto realmente.

Imogen King (Clique) avrà la parte di Christina, Dhawan sarà Jaisal con cui la giovane lavora, e Heughan interpreterà il suo padrino Ryan. Richard E. Grant avrà la parte di Harry, mentore di Christina, Anne-Marie Duff avrà il ruolo di sua madre Susannah e Joely Richardson sarà l’esperta in patologia Jackie.

Il gruppo di interpreti è completato da Ben Miller che sarà il capo di Danny, Richard, Antonia Thomas che sarà la migliore amica della ragazza Maia, e Niamh Algar.

Nesbitt ha dichiarato:

Ho potuto immedesimarmi in Danny, con i suoi difetti, le vulnerabilità e la devastante situazione che affronta, dal primo momento in cui ho iniziato a leggere lo script.

Le riprese dovrebbero iniziare in autunno nel Regno Unito.

Che ne pensate? Seguirete la serie Suspect con star James Nesbitt e Sam Heughan?

Fonte: RadioTimes