BoosterGold1Si è chiusa da qualche mese l’esperienza decennale di Smallville su The CW, e ora tocca a un altro supereroe della galassia DC, già visto proprio nella serie sul giovane Superman: Booster Gold.

Syfy ha ordinato la sceneggiatura per il pilot di una serie televisiva con episodi di un’ora scritto da Andrew Kreisberg (Fringe) e prodotta dalla Warner Horizon Television assieme alla casa di produzione di Greg Berlanti (Lanterna Verde, No Ordinary Family), che sarà anche produttore esecutivo assieme alla DC Comics.

Creato nel 1986 da Dan Jurgens, Booster Gold è da allora diventato un personaggio prominente della galassia DC. Nella serie, la storia ruoterà attorno a un giovane atleta del futuro che torna indietro al presente per diventare “il più grande supereroe di tutti i tempi”. Anziché inseguire i criminali, preferirà rincorrere fama e denaro. Ma scoprirà presto che non basta un sorriso smagliante per fare il supereroe, e che il futuro esisterà solo se il presente verrà protetto.

In Smallville, Booster Gold compariva nel 18esimo episodio dell’ultima stagione. A interpretarlo Eric Martsolf, che non sappiamo ancora se verrà coinvolto nell’eventuale serie.

Fonte: The Hollywood Reporter