Sylvester Stallone vorrebbe realizzare una serie tv prequel di Rocky. L’informazione è emersa nel corso di una lunga e interessante intervista che abbiamo trattato in questo articolo. Se da un lato il franchise di Rocky potrebbe continuare, nell’idea del suo protagonista storico, con un nuovo film ambientato dopo Creed II, ci sarebbe anche la possibilità di esplorare il passato del personaggio, tramite uno show televisivo.

Non ha diffuso molte informazioni in proposito, se non che ci sono delle discussioni in corso al momento, e che preferibilmente la serie dovrebbe giungere su una piattaforma streaming.

La storia di Rocky inizia ad essere raccontata al cinema nel 1976 con il celebre film diretto da John Avildsen, ma ideato, scritto e interpretato da Sylvester Stallone. In quel lungometraggio, ambientato proprio nella metà degli anni ’70, si raccontavano le difficoltà nell’inizio della carriera di Rocky, che non riusciva a sfondare. Di lì poi la grande occasione con il match contro Apollo Creed: il resto, come si suol dire, è storia.

Recentemente è stato annunciato che Sylvester Stallone produrrà per History una serie tv intitolata The Tenderloin. Il regista e attore sarà inoltre coinvolto nella direzione di numerosi episodi della serie, che sarà un period drama poliziesco basato sulle vere esperienze di agenti impegnati a New York all’inizio del Novecento.

CORRELATO ALLA SERIE TV DI ROCKY

Cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere una serie tv di Rocky? Ditecelo nei commenti!

Fonte: variety