Taika Waititi sarà regista, sceneggiatore e produttore di due nuove serie animate targate Netflix legate al mondo di Charlie e la fabbrica di cioccolato.
I progetti, di cui uno totalmente dedicato agli Oompa-Loompa, si ispirano al romanzo scritto da Roald Dahl pubblicato nel 1964 in cui si raccontano le avventure del giovane Charlie Bucket e d Willy Wonka che fa lavorare i suoi dipendenti provenienti da Loompaland pagandoli in chicchi di cioccolato.

Netflix ha dichiarato:

Lo show manterrà lo spirito e l’atmosfera della storia originale oltre a costuire il mondo e i personaggi andando oltre le pagine del romanzo di Dahl per la prima volta.

La piattaforma di streaming ha poi aggiunto che è stato raggiunto un accordo con la Roald Dahl Story Company che prevede la realizzazione di nuovi progetti ispirati alle sue opere, tra cui Matilda e Il GGG.

Melissa Coob, vice presidente dei progetti originali animati, ha dichiarato:

Trovare il giusto partner creativo per portare in vita con l’animazione Willy Wonka, Charlie e gli Oompa-Loompa è stato un compito difficile fino a quando Taika è entrato nella stanza. In quel momento è stato davvero ovvio che se Dahl avesse creato un personaggio di un filmmaker per adattare le sue opere avrebbe creato, ne sono quasi certa, Taika.

Gideon Simeloff di Roald Dahl Story Company ha concluso sottolineando:

C’è indubbiamente qualcosa in stile Wonka nell’approccio creativo di Taika e nel suo inimitabile senso dell’umorismo e non riusciamo a immaginare qualcuno di più perfetto per guidare il compito creativo di occuparsi di questi show unici e in stile cinematografico di Netflix.

Che ne pensate della scelta di Taika Waititi per realizzare le serie animate ispirate a Charlie e la fabbrica del cioccolato? Lasciate un commento!

Fonte: Variety