Carrie-D-poster_FULLMancano solo pochi giorni al debutto negli States di The Carrie Diaries (The CW, lunedì 14 gennaio), attesissimo prequel dell’iconico Sex and The City,che sarà incentrato sulla figura della giovane Carrie Bradshaw (interpretata da AnnaSophia Robb) e la produttrice esecutiva e showrunner Amy B. Harris ha voluto condividere con THR alcuni interssanti dettagli sullo show.

Il padre di Carrie ci sarà – In Sex and The City sapevamo che Carrie era stata abbandonata dal padre quando era ancora una bambina, in The Carrie Diaries sarà la figura della madre a mancare, mentre quella del padre ricoprirà un ruolo importante nella vita della ragazza (così come avviene nel libro di Candace Bushnell)

AnnaSophia Robb non copierà Sarah Jessica Parker – La Harris ha spiegato: “In un certo senso, non abbiamo neanche tentato di entrare nelle sue scarpe, perché nella mia mente nessuno può toccare Sarah Jessica Parker. Lei è la perfezione. Si è trattato di trovare una ragazza fresca in grado di interpretare una icona. [AnnaSophia] porta sullo schermo intelligenza e grazia ed è questo che continuerà a fare”.

Il tono di The Carrie Diaries sarà uguale o diversa da quello di Sex and The City? – “Per prima cosa si tratta di uno show di un’ora e non di mezz’ora”. ha detto la Harris. “La prima stagione di Sex and the City era più sul genere comedy, e man mano che la serie è andata avanti si è trasformata in un dramedy. Il tono di questo show all’inizio è, stranamente, simile a quello che aveva l’altro quando si è concluso. Avremo delle strisce divertenti, ad esempio su come fare un buon ‘lavoro di mano’; esploreremo quel genere di cose in modo molto divertente”.

Occorrerà del tempo per conoscere le giovani Miranda, Samantha e Charlotte – Ci sono molte idee su come portare i tre famosi personaggi all’interno di The Carrie Diaries, ma si tratta di strade che verranno percorse in futuro. Al momento lo show si focalizzerà sulla giovane Carrie e sulla cerchia di amicizie che ha in questa fase della sua vita.

Prima o poi vedremo anche Sarah Jessica Parker? – La Harris ha detto: ” Non penso. Forse in un flash forward. Ma nella mia mente non sono arrivata a pensare una cosa del genere”.

Notizie precedenti

Basata sul libro originale di Candace BushnellThe Carrie Diaries, scritta da Amy Harris e prodotta da Josh Shwartz (The O.C.), inizierà dopo l’addio definitivo di Gossip Girl; in Italia verrà trasmessa da Mya nel corso del 2013.

Fonte: THR