È stato siglato un accordo tra la produzione della serie tv pluripremiata Ted Lasso di Apple TV+ e la Premier League inglese. L’accordo economico, secondo quanto ricostruito, si attesta sulle 500,000 sterline e permetterà alla serie tv di mostrare del materiale d’archivio, loghi, trofei della Premier League. Si tratta di una possibilità non da poco per la serie tv che come sappiamo ruota interamente intorno al mondo del calcio, dato che racconta la storia dell’allenatore della squadra inglese del Richmond.

Secondo il report sull’accordo, in precedenza i dirigenti della Premiere League erano un po’ scettici circa la cessione dei diritti di licenza a Ted Lasso. Tuttavia, lo show è cresciuto nella loro considerazione, anche grazie ai riconoscimenti ottenuti, e infine l’accordo si è concretizzato. Ricordiamo infatti che agli ultimi Emmy, Ted Lasso ha vinto come Migliore serie comedy e Jason Sudeikis ha vinto come Miglior attore protagonista in una comedy. Dalla terza stagione possiamo quindi aspettarci di vedere molti più riferimenti diretti.

Lo show ha come protagonista Sudeikis nei panni di Ted Lasso, un allenatore di football universitario del Kansas assunto per allenare una squadra di calcio professionistica in Inghilterra, nonostante non abbia alcuna esperienza come allenatore di calcio. Waddingham, Hunt, Jeremy Swift, Juno Temple, Goldstein, Phil Dunster e Nick Mohammed recitano insieme a Sudeikis. Nei nuovi episodi è stata introdotta anche la nuova psicologa che lavora per l’AFC Richmond, interpretata da Sarah Niles (I May Destroy You).

Sudeikis è anche produttore esecutivo, insieme a Lawrence con la sua Doozer Productions, in associazione con Warner Bros.Television e Universal Television, una divisione di NBCUniversal Content. Jeff Ingold di Doozer è produttore esecutivo con Liza Katzer come co-produttore esecutivo. La serie è stata sviluppata da Sudeikis, Bill Lawrence, Brendan Hunt e Joe Kelly, ed è basata sul format preesistente e sui personaggi di NBC Sports.

Cosa ne pensate di questo accordo tra la produzione di Ted Lasso e la Premier League?

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: The Athletic