Teen Wolf ritornerà sugli schermi americani il 6 gennaio su MTV, con la seconda parte della terza stagione.

Tyler Posey, il protagonista della serie, ha anticipato, in un’intervista rilasciata a Entertainment Weekly, l’atmosfera dei prossimi episodi e qualche dettaglio su quanto accadrà:

  • L’attore ha spiegato che si ritornerà al ritmo che ha caratterizzato la prima stagione. Tyler ha poi precisato che si assisterà a cose mai viste prima e quindi sarà tutto un po’ più folle, ma un po’ più lento. Questo aspetto aggiungerà allo show qualche elemento pauroso e da film horror che renderà molto divertente la visione degli episodi.

    “Sarà sicuramente la stagione più intensa e indimenticabile di sempre. Per ora”,

    ha concluso il protagonista.

  • Nonostante Teen Wolf sia sempre stato un serial con numerosi personaggi principali, nelle puntate Stiles avrà un ruolo centrale. Tyler Posey ha spiegato:

    “Mi sono sentito una persona normale questa stagione. Non sono mai stato più felice al termine di una stagione come con questa. Per me, ogni altra stagione ha rappresentato un lavoro semplicemente super intenso, che amo e di cui sono un grande fan, ma è stato sicuramente piacevole compiere un passo indietro e rilassarmi un po’. Non capitemi male, lavoro ancora come un pazzo, ma è stato tutto un po’ meno intenso. La parte della storia dedicata a Stiles è assolutamente una delle cose più belle di sempre. Sono un po’ geloso perché non ho potuto interpretarla io”.

  • Il giovane attore ama le sequenze d’azione e interpretare un licantropo, il cui comportamento è sempre in evoluzione, dando spazio a un lato più aggressivo. Tyler ha raccontato che non ci sono regole per interpretare una creatura simile, ma ora è quasi una cosa naturale per lui e gli permette di non avere limiti.
  • Quando Tyler Posey riceve un copione ci si avvicina con l’entusiasmo di un fan, venendone conquistato. L’attore spiega:

    “Visto che lo stiamo facendo ormai da quattro anni, posso quasi prevedere come apparirà ogni singola inquadratura. Quando vedo che c’è una trasformazione nell’episodio è solo, okay, fantastico. Mercoledì è stato il nostro ultimo giorno di lavoro sul set ma abbiamo finito all’una e mezzo del pomeriggio di giovedì. E’ stato il giorno più lungo della mia vita. Ma sono stato un licantropo tutto il giorno, quindi era un modo molto adeguato per concludere la stagione. Mi piace in particolare cercare le scene emozionanti. E’ qualcosa che Scott non ha ancora fatto molto spesso. Ma in questa prima parte di stagione, ci ha sguazzato”.

  • Nei prossimi episodi si assisterà al ritorno del padre di Scott. Il protagonista anticipa:

    “Sarà una grande fonte di emozioni per lui. Ma è stata anche una parte divertente da interpretare perché stiamo cercando di avvicinarci a questo momento in modo un po’ diverso rispetto a quello di un teenager normale e stereotipato che è arrabbiato con suo padre. Ci sono molti più elementi in gioco. Ci sarà ancora di più nella prossima stagione”.

  • Alla fine della prima metà della terza stagione, Scott ha accettato completamente che la sua relazione con Allison sia terminata. Nelle nuove puntate si vedrà il loro rapporto di amicizia, e come i due rappresentino un’ottima squadra. Tutti i personaggi formeranno quasi un team compatto e un branco al completo, non come quello dei licantropi, ma formato da una banshee, un cacciatore, Stiles, e un paio di licantropi.
  • Tyler ha assicurato che Stiles avrà molte cose interessanti che lo attendono nel suo futuro.
  • L’attore ha spiegato che ora il cast capisce piuttosto bene la mitologia e gli eventi sovrannaturali che accadono nello show, anche se all’inizio non era così chiaro. Sul set, ogni tanto, c’è un po’ di confusione e sfuggono molti dettagli a chiunque, ma si riesce ad avere un’idea generale precisa.
  • Il protagonista ha rivelato che durante le pause dalle riprese, gli servono circa tre settimane per uscire totalmente dal suo personaggio:

    “Ma come ho detto, questa stagione mi ha trattato molto meglio, quindi mi sento benissimo. Negli episodi succedono moltissime cose che hanno delle conseguenze sul mio personaggio, e mi piace fingere di non essere uno di quegli attori stereotipati che vengono veramente risucchiati nel proprio ruolo, ma penso di esserlo. Si affrontano molte delle cose che vive il personaggio, si è esausti, l’adrenalina scorre ogni volta che si fa una scena d’azione folle, e quindi si diventa un piuttosto eccentrici qualche volta verso la fine”.

  • Tyler Posey ha dichiarato di essere un fan, ovviamente di Teen Wolf, ma anche di Dexter perché, insieme alla sua fidanzata, hanno finito un paio di mesi fa la visione della stagione, e ora ricominceranno a vedere l’intera serie dall’inizio. Tra gli show preferiti dalla coppia ci sono anche The Office, Breaking Bad, e inizieranno presto The Walking Dead.
  • L’attore ha confessato che, probabilmente, a livello inconscio guarda questi show e prende ispirazione dai personaggi per interpretare Teen Wolf, come nel caso di Dexter che ispira il suo approccio ai momenti in cui Scott è un licantropo.
  • Tyler Posey spera che in futuro si potrà assistere a una trama un po’ più dark, in cui Scott venga influenzato a diventare malvagio come accaduto, in parte, durante un episodio della prima stagione, perché sarebbe divertente da interpretare.

Fonte: EW