Apple Tv+ ha rinnovato Tehran per una seconda stagione. La serie thriller, creata da Moshe Zonder e Omri Shenhar, è stata accolta molto positivamente dalla critica e dal pubblico dopo il suo debutto sulla tv israeliana Kan 11 e, nel mondo, sulla piattaforma streaming di Apple.

Composta da otto episodi, la prima stagione di Tehran ha per protagonista la giovane attrice israeliana Niv Sultan, che interpreta un’agente del Mossad che va in missione sotto copertura a Tehran, mettendo in pericolo se stessa e tutti quelli che la circondano. Nel cast anche Shaun Toub, Navid Negahban, Shervin Alenabi, Liraz Charhi e Menashe Noy.

La serie è stata prodotta da Cineflix Rights e il canale israeliano Kan 11 per Apple TV+. I creatori sono Moshe Zonder, Dana Eden, e Maor Kohn, mentre la regia è affidata a Daniel Syrkin. La sceneggiatura è stata scritta da Zonder e Omri Shenhar.

Tehran è il primo grande progetto di Zonder, che ha scritto la prima stagione di Fauda per Netflix e il documentario Sabena Hijacking: My Version.

Fonte: Deadline

 

 

I film e le serie imperdibili