Sembra che questa stagione televisiva stia favorendo il tema dei viaggi nel tempo basti pensare al primo episodio di Legends of Tomorrow. Sarà stato l’effetto di “Ritorno al Futuro“?

Tra i noti creatori e produttori che hanno intenzione di abbracciare questo filone troviamo Shaw Ryan & Eric Kripke, Phil Lord & Chris Miller e infine Kevin Williamson. Il drama dei primi due citati si chiamerà “Time” ed è stato appena commissionato l’ordine di un pilot da NBC. Kevin Williamson è invece alle prese con “Time After Time” basato sull’omonimo romanzo di Karl Alexander, è stato acquistato da ABC. In più la Fox ha chiuso da poco un accordo per la commissione di un pilot attualmente senza titolo (in precedenza si sarebbe dovuto chiamare In Time): si tratterebbe di una comedy prodotta da Julius Sharpe, e dai sopracitati Lord & Miller.

La comedy di questi ultimi sarà per The CW.

Time After Time scritta e prodotta da Kevin Williams, racconta le epiche avventure del giovane H.G. Wells e della sua macchina del tempo. (La serie di Lord e Miller e Time sono entrambe riguardo un trio che viaggia nel tempo).

Per il momento non esistono garanzie concrete riguardo la serie di Kevin Williamson visto che la ABC è l’ultimo network ad essere interessato al progetto e al tema generale dei viaggi nel tempo. In più sembra che in caso di mancata realizzazione non ci sarà nessuna penale per i produttori. Le uniche due cose a favore del progetto e della sua possibile realizzazione sono la popolarità di Williamson e il film che è stato realizzato e adattato dal noto romanzo.

Mentre ABC sta ancora decidendo, Williamson potrebbe avere un ordine per un ulteriore pilot per The CW che era passato sotto l’attenzione di molti. Scritto e diretto sempre da Williamson sembra che il progetto in questione sia un drama (titolo provvisorio, Ghost) ambientato a New Orleans e racconta di una giovane donna che cerca aiuto da un parapsicologo dal momento che comincia ad avere esperienze paranormali.